Home » Emotion: la mostra al Chiostro del Bramante prorogata fino a settembre
Un’opportunità unica si prospetta per gli amanti dell’arte che potranno godere di oltre sei mesi di ispirazione nella cornice del Chiostro del Bramante a Roma. La mostra ‘Emotion’, prorogata a causa del suo straordinario successo, offre un viaggio profondo nell’universo delle emozioni. Quante emozioni può suscitare un artista? E quanto riesce a imprigionare all’interno delle sue opere? Questi interrogativi, così come le emozioni stesse, si intrecciano in un labirinto di significati da esplorare.
Curata da Danilo Eccher, ‘Emotion’ rimarrà aperta fino al 29 settembre, permettendo ai visitatori di immergersi nelle profonde e intense emozioni evocate dalle opere esposte. Più di venti artisti hanno contribuito con opere e interventi site-specific, esplorando il complesso rapporto tra verità e inganno e conducendo gli spettatori attraverso un viaggio emozionale coinvolgente e stimolante. Le espressioni artistiche spaziano dall’animo umano più profondo alle sfaccettature più intense dell’esperienza umana.
In mostra, nomi noti dell’arte contemporanea come Aes+F, Mat Collishaw, e Carsten Höller si uniscono ad altri artisti, offrendo una panoramica eclettica e ricca di stimoli. ‘Emotion’ non è solo una mostra, ma una dichiarazione di intenti del Chiostro del Bramante, che si impegna non solo a presentare grandi progetti espositivi, ma soprattutto a coinvolgere il pubblico in un dialogo emozionale e formativo. Attraverso vari strumenti, si cerca di attrarre e appassionare visitatori di ogni età, affinché possano trovare ispirazione e connessione con le opere.
Con ‘EMOTION’, il Chiostro del Bramante esprime un desiderio profondo: che i suoi visitatori non solo ammirino le opere esposte, ma che prendano tempo per immergersi completamente nelle emozioni che queste opere evocano. L’arte, in questa cornice, non è solo oggetto di contemplazione, ma un mezzo per stimolare sensazioni profonde e riflessioni personali.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture