Home » Il Giardino di Ninfa fissa un’apertura straordinaria per l’8 dicembre
Il Giardino di Ninfa, riconosciuto tra i più straordinari al mondo, si trasforma in un luogo unico in questa stagione, non più avvolta dai colori tipicamente autunnali ma nemmeno totalmente immersa nell’inverno. A poche decine di chilometri da Latina, quest’incantevole oasi naturale vive un periodo sospeso nel tempo. Per rispondere alle numerose richieste di coloro che desiderano esplorare la bellezza del giardino in questa stagione, i responsabili hanno deciso di aprire eccezionalmente le porte l’8 dicembre, in occasione anche del ponte dell’Immacolata. Un’occasione unica per immergersi nei colori, nei profumi e nelle suggestioni che avvolgono il sito, di solito chiuso dall’1 novembre alla primavera.
Il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Massimo Amodio, spiega che la decisione di aprire il giardino in questo periodo è stata presa per soddisfare le aspettative di coloro che desiderano ammirare la bellezza di Ninfa in una stagione particolare, con l’autunno che ha fatto la sua comparsa in modo insolito. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare le ultime fioriture delle rose, ammirare le salvie ornamentali e godere dei primi fiori delle Mahonie, il tutto in un’atmosfera che rende il giardino un luogo magico. L’8 dicembre diventa così l’occasione perfetta per visitare anche il Castello Caetani nella vicina Sermoneta, aperto secondo gli orari e le date indicate sul sito.
Espressa poi gratitudine per la collaborazione della direttrice Antonella Ponsillo, del sovrintendente Lauro Marchetti, dei giardinieri e del personale della Fondazione. Questo sforzo aggiuntivo è reso possibile grazie al contributo di tutti coloro che lavorano instancabilmente per mantenere il Gardino di Ninfa un luogo di pace e bellezza. Il ringraziamento si estende anche al personale che accoglie ogni anno migliaia di visitatori. Per prenotare la visita al Giardino di Ninfa, è possibile consultare il sito www.giardinodininfa.eu. Per informazioni aggiornate sull’attività, consigliamo di seguire le pagine social ufficiali del Giardino di Ninfa e la sezione news del sito www.frcaetani.it.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture