Come già segnalato poche settimane or sono, il nuovo progetto di Martin Scorsese ha suscitato interesse nella maggior parte delle major hollywoodiane, dando il via a un’asta per aggiudicarsi la distribuzione del film. A spuntarla, è stato 20th Century Studio, facente parte del gruppo editoriale di The Walt Disney Company.
Si tratta di un thriller di ambientazione hawaiiana ideato da Dwayne “The Rock” Johnson, che interpreterà anche il protagonista, affiancato da Emily Blunt e Leonardo DiCaprio.
Sceneggiato dal giornalista Nick Bilton, la storia segue le gesta del boss mafioso a capo della malavita hawaiiana, interpretato, presumibilmente, dallo stesso Johnson.
Tutti i membri del cast artistico già citati, produrranno il film: Scorsese con la sua Sikelia Production, Johnson tramite le Seven Bucks Production, DiCaprio con la Appian Way, Blunt attraverso la sua Ledbury Production Company. Anche lo sceneggiatore Nick Bilton prenderà parte al reparto editoriale del progetto con la sua True Story Productions.
Il soggetto del film verrà anche adattato in un romanzo, scritto a quattro mani da The Rock e Bilton, attualmente al lavoro insieme.
Non ci sono notizie ufficiali in merito a un’eventuale data di uscita del film, principalmente a causa del fitto calendario del regista Martin Scorsese, attualmente al lavoro su due lungometraggi: Life of Jesus e The Devil In the White City.