Home » Barbie rastrella tutti: 16,7 milioni di incassi in Italia in dieci giorni
Il mondo del cinema si infiamma di colori e brillantezza con l’inarrestabile successo di “Barbie”. Il film “magico” diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling sta rastrellando milioni di euro. Secondo le fonti ufficiali di Cinetel, le avventure vivaci e romantiche ispirate alla celebre bambola della Mattel hanno raggiunto incredibili incassi. La cifra toccata è di 1,3 milioni di euro solo nella giornata di domenica 30 luglio, portando il totale accumulato a 16,7 milioni. Una conquista che si posiziona al terzo posto tra i maggiori incassi di questa stagione. Barbie è preceduta solo da “Avatar – La via dell’acqua” (44,7 milioni) e “Super Mario Bros – Il film” (20,3 milioni).
Anche nel resto del mondo, il fenomeno Barbie continua ad attirare spettatori, affascinandoli con la sua irresistibile ironia. Negli Stati Uniti, la commedia fantasy ha raggiunto ben 93 milioni di dollari nel corso del weekend, portando il totale incassato sul suolo americano a 351 milioni di dollari. A livello globale, il film, con la straordinaria coppia di attori Margot Robbie e Ryan Gosling, ha superato la vertiginosa cifra di 750 milioni di dollari. Si attesta perciò come la terza pellicola di maggior successo dell’anno.
Ma non solo Barbie regna sovrana al box office. Tra gli altri trionfatori cinematografici figura negli Usa il dramma storico di Christopher Nolan, “Oppenheimer”. Il biopic, che da noi arriverà ad agosto, ha incantato il pubblico incassando 46,6 milioni di dollari nel solo weekend. Un risultato da record che supera già gli incassi dei due precedenti film del regista (Christopher Nolan). Parliamo di “Tenet” del 2020 (365 milioni di dollari) e “Batman Begins” (373 milioni di dollari). Un’altra new entry di successo è poi “La casa dei fantasmi”. Ha esordito al terzo posto con 24,6 milioni di dollari nel weekend e un totale di 33 milioni di dollari a livello internazionale.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture