Secondo quanto dichiarato dallo stesso Bong Joon-ho, la sua prossima regia in live action sarà un film dell’orrore. Il progetto segnerà il ritorno in Corea del maestro vincitore di quattro Oscar per Parasite.
La dichiarazione è stata rilasciata al media coreano MBC Korea, per poi essere rimbalzata in tutto il mondo dalle testate specializzate di Los Angeles. Stando alle parole del regista e sceneggiatore, il film sarà ambientato nella metropolitana di Seul, un racconto sottoterra. Lo ha definito il suo progetto della vita, bramandolo infatti dal 2001.
Bong Joon-ho è attualmente in fase promozionale con il suo ultimo film, Mickey 17, che lo ha riportato a girare un film in lingua inglese otto anni dopo lo sfortunato Okja, distribuito da Netflix.
Nel corso degli ultimi anni, Bong non è stato affatto con le mani in mano: ha girato nel corso dell’ultimo anno un film d’animazione in patria, un musical ambientato nelle profondità degli abissi che vede nel cast vocale un inedito Werner Herzog. Si tratta del film più costoso della storia del cinema coreano.