Home » Challengers di Luca Guadagnino aprirà il prossimo Festival di Venezia
Il film che aprirà il Fuori Concorso all’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia sarà Challengers di Luca Guadagnino. L’attesissima anteprima mondiale avrà luogo mercoledì 30 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema a Lido di Venezia.
Gli attori principali della pellicola sono Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. Anche qui quindi Luca Guadagnino, uno dei registi italiani di maggior talento, conferma la sua abilità nel collaborare con attori provenienti da diverse realtà culturali. Alberto Barbera, il Direttore della Mostra, sottolinea che Guadagnino è in grado di ottenere sempre il massimo da ogni interprete con cui lavora.
Come per gli altri suoi lavori, il regista non si limita a esplorare tematiche universali come l’amore, l’amicizia e la rivalità maschile. Le affronta con una leggerezza e una spavalderia sportiva uniche. Il risultato è uno spettacolo intriso di ironia, sensualità e piacevolezza che rappresenta il puro incanto del cinema. Challengers promette di essere un’esperienza cinematografica avvincente e coinvolgente.
In una dichiarazione piena di emozione, Luca Guadagnino condivide il suo entusiasmo nel presentare Challengers al pubblico. Il film racconta una storia moderna e potente, che brilla dell’energia giovanile e riflette sul potere dell’individualità e dell’autenticità. “La performance di Zendaya, Josh e Mike è assolutamente originale, offrendo uno sguardo mai visto prima sullo schermo”, dice il regista.
Guadagnino non vede l’ora che gli spettatori del Lido ascoltino le musiche della colonna sonora curate da Trent Reznor. Per il regista, avere l’onore di aprire il festival è un sogno che si avvera, e si sente profondamente grato ad Alberto Barbera e all’intera famiglia della Biennale di Venezia. Questo film promette di offrire una nuova prospettiva cinematografica che esplode di creatività e lascerà il pubblico incantato dalla sua bellezza e profondità. Il film è distribuito negli Stati Uniti da Metro Goldwyn Mayer Pictures / Amazon Studios. Nel resto del mondo da Warner Bros Pictures.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture