Home » Chevalier, Disney+ svela la data di uscita: venerdì 16 giugno
Finalmente ci sono tutti i dettagli sulla data di uscita di Chevalier, il nuovo film Disney di Stephen Williams che sarà presto disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming. Già è disponibile, comunque, il trailer in italiano. Il film diretto da Stephen Williams è ispirato alla vita del celebre compositore Joseph Bologne, meglio conosciuto come Chevalier de Saint-Georges.
Il film uscirà in Italia venerdì 16 giugno. La Searchlight Pictures presenta la pellicola, in cui il personaggio di Chevalier de Saint-Georges è interpretato magistralmente da Kelvin Harrison Jr. Nel cast troviamo anche straordinari talenti come Samara Weaving, Lucy Boynton, nel ruolo della regina Maria Antonietta, e Minnie Driver. Non possiamo dimenticare l’apporto di Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo.
La scrittura è stata affidata alla sceneggiatrice Stefani Robinson. La produzione vanta poi eccezionali professionisti come Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures. Il team di produzione è completato dalla production designer Karen Murphy, dal direttore della fotografia Jess Hall, dal compositore Michael Abels, dal costumista Oliver García, dal montatore John Axelrad e dalla scenografa Lotty Sanna.
Chevalier de Saint Georges, noto anche come Bologne, è stato un compositore, violinista e maestro di scherma che è vissuto nel XVIII secolo. Nato il 25 dicembre 1745 a L’Hermitage, in Guadalupa, da una madre schiava africana e da un padre proprietario terriero francese, Bologne affrontò numerose sfide legate alla sua discendenza mista e al suo status di figlio illegittimo. Nonostante ciò, fin da giovane dimostrò un talento musicale straordinario, ricevendo una formazione a Parigi e diventando uno dei violinisti più rinomati dell’epoca.
La sua creatività spaziava dalle opere orchestrali ai concerti, dai quartetti alle composizioni vocali. Questo eccezionale virtuoso del violino e compositore ha attraversato le soglie della società francese, lasciando un segno indelebile nella storia. Inoltre, la sua vita è stata caratterizzata da un amore infelice e da controversie con la regina Maria Antonietta (interpretata da Lucy Boynton) e la sua corte.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture