Home » Costiera Amalfitana diventa il set per nuova serie Amazon
Positano sarà la città protagonista di una serie televisiva esclusiva su Prime Video. L’attesissima produzione originale di Amazon, intitolata “Costiera”, è un’affascinante collaborazione tra l’Italia e l’America. Il titolo stesso richiama l’incredibile bellezza della Costiera Amalfitana, perla paesaggistica bagnata dal Mar Tirreno. Gli spettatori potranno godere di “Costiera” in anteprima nel 2024 su Prime Video, sia in Italia che in Francia, Spagna e Portogallo.
“Costiera” è un action-drama che segue le avventure di Daniel De Luca, noto come DD, un ex marine italo-americano che si ritrova a risolvere una serie di problemi in un prestigioso hotel a Positano. Una questione irrisolta continua a tormentarlo: il rapimento della figlia del proprietario dell’albergo, una vicenda che lo coinvolge personalmente. Il suo compito principale è quello di assistere facoltosi turisti in difficoltà, aiutandoli a tornare a casa sani e salvi.
La regia di “Costiera” sarà affidata a Adam Bernstein, un noto regista che ha già firmato episodi di serie televisive di culto come Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock e molte altre. La produzione sarà curata da Amazon Studios e Luca Bernabei per Lux Vide, un’importante società del gruppo Fremantle. La scrittura dello show è stata affidata a Elena Bucaccio, responsabile editoriale di Lux Vide, garantendo così un team creativo di grande talento.
Il cast internazionale di “Costiera” sarà presto annunciato. Le riprese della serie prenderanno il via quest’estate lungo la splendida Costiera Amalfitana, e la lingua utilizzata sarà l’inglese per raggiungere un pubblico globale. “Non potremmo essere più entusiasti di condurre i nostri spettatori nella magnifica Costiera Amalfitana, un luogo in cui bellezza e fascino si intrecciano con il mistero e il pericolo”, dice James Farrell, Vice Presidente degli Originali Locali presso Amazon Studios. “Il team italiano degli Originali, guidato da Nicole Morganti, ha creato uno show straordinario e ha stabilito un accordo innovativo per una produzione italiana”.
“La nostra costante missione è quella di offrire esperienze di alto livello ai nostri clienti. ‘Costiera’ è un altro esempio del nostro impegno”, aggiunge Marco Azzani, Direttore di Prime Video Italia. “Si tratta di una serie ambiziosa e, grazie alla collaborazione con Lux Vide e Fremantle Media, lavoreremo insieme per rendere queste ambizioni una realtà per il pubblico di tutto il mondo”.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture