Il debutto di Daniel Craig nel mondo dei cine-fumetti dovrà attendere ancora: la star britannica ha rifiutato il ruolo propostogli da Luca Guadagnino nel suo prossimo film, Sgt Rock. Il progetto, annunciato mesi fa, avrebbe adattato per il grande schermo le avventure a fumetti del Sergente Rock, uno dei personaggi minori dell’universo DC.
Il personaggio aveva già esordito nel DC Universe nuovo di zecca targato James Gunn nella serie animata Creature Commandos (inedita in Italia) e Craig avrebbe dovuto incarnarlo in live action, affiancato da Sean Gunn nei panni di G.I. Robot e Mickey Maddison in un ruolo avvolto nel mistero.
Il motivo dell’addio di Daniel Craig? Secondo The Hollywood Reporter, le motivazioni potrebbero essere due, parallele. Secondo la prima interpretazione, l’attore originario di Chester avrebbe altre riprese programmate per l’estate del 2025 che si sarebbero sovrapposte a quelle di Sgt Rock. La seconda chiave di lettura, quella più discutibile, vedrebbe Craig deluso dalla performance al botteghino e alla stagione dei premi della sua prima collaborazione con Guadagnino, Queer, in uscita il 17 aprile in Italia.
Ad ogni modo, le riprese del film previste per l’estate nel Regno Unito non sembrano compromesse. Il ruolo del Sergente Rock verrà dunque ri-castato. Il nome in cima alla lista di Gunn e Guadagnino? Jeremy Allen White, la star due volte vincitore dell’Emmy per The Bear.