Secondo quanto riportato da Production Weekly, Daniel Craig è in trattative per interpretare Sgt. Rock nel film omonimo facente parte del nuovo DCU Targato James Gunn-Peter Safran. La regia del progetto è stata presumibilmente affidata a Luca Guadagnino, reduce dalla release statunitense del suo Queer, proprio con Daniel Craig nei panni del protagonista William Lee.
Secondo gli insider di Production Weekly, la trattativa annunciata a settembre tra Guadagnino e Gunn parrebbe essersi concretizzata. Il regista palermitano girerà infatti un lungometraggio dedicato a Sgt. Rock, l’eroe militare tratto dagli albi DC. La mossa di Gunn consisterebbe, stando ad alcune voci, nell’accogliere ai DC Studios i tre pilastri dietro il successo di Queer: oltre ai già citati Guadagnino e Craig, anche lo sceneggiatore Justin Kuritzkes sarebbe in trattativa per scrivere il film.
In attesa di ricevere ulteriori conferme, possiamo riportarvi con assoluta certezza che i prossimi progetti del DCU sono a buon punto, con Superman che arriverà in sala a luglio 2025, seguito dalla seconda stagione di Peacemaker in agosto. Stando ad alcuni rumors, il trailer di Superman potrebbe essere rilasciato tra poche settimane.
Intanto, Guadagnino sarà al lavoro di altri tre lungometraggi prima di dedicarsi a Sgt. Rock: Camere separate, tratto da Tondelli, I Buddenbrook, tratto da Thomas Mann e American Psycho, tratto da Brett Easton Ellis.