Nella giornata del 27 marzo, Warner Bros. ha pubblicato sui propri profili social il primo trailer ufficiale di One Battle After Another, decimo lungometraggio di finzione del maestro Paul Thomas Anderson, con Leonardo DiCaprio, Regina Hall, Benicio Del Toro e Sean Penn.
Anderson ha realizzato il suo ultimo lavoro avvalendosi di un budget superiore ai 120 milioni di dollari, il più alto della sua carriera, girando attraverso alcune località del Texas. Si tratta di un’ambientazione aliena per il regista californiano, che da trent’anni predilige la San Fernando Valley (nella contea di Los Angeles) come setting geografico per le sue storie, salvo rare eccezioni (Il filo nascosto, Sidney).
Nell’attesissimo blockbuster, Leonardo DiCaprio (anche produttore del film) interpreta l’ex membro di una setta, che torna a impugnare le armi per salvare una bambina rapita da un’organizzazione militare rivale, mettendo a ferro e fuoco il Texas.
One Battle After Another è stato girato in UltraPanavision 70mm e verrà proiettato nelle sale IMAX, presenti anche in alcune località italiane. Si tratta dello stesso formato scelto da Quentin Tarantino anni fa per il suo The Hateful Eight, per intenderci.
Dovremmo aspettare ancora qualche mese prima di scoprire cosa si nasconde dietro l’ultimo attualissimo lavoro di Paul Thomas Anderson, in uscita il 26 settembre. Che venga presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia?