L’attrice Emma Stone e il regista greco Yorgos Lanthimos stanno per regalare al pubblico un’altra prova di eccellenza cinematografica. Dopo aver collaborato Povere Creature (ultimo Leone d’Oro a Venezia) e nel celebrato “La Favorita”, la loro partnership sembra destinata a fiorire ulteriormente con un terzo e quarto progetto. Il film “Povere Creature”, rivisitazione del classico di Mary Shelley, Frankestein, è atteso nelle sale italiane a fine gennaio 2024.
Emma Stone dietro le quinte di Kind of kindness
Le voci sulle imminenti collaborazioni tra il regista ellenico e la Stone sono sempre più insistenti. Il duo ha già completato la lavorazione del film intitolato “Kind of Kindness”, girato lo scorso ottobre a New Orleans e attualmente in fase di post-produzione. Nel cast del film, di cui non si conosce ancora la data d’uscita, saranno presenti anche Willem Dafoe e Margaret Qualley, oltre a Hong Chau e Hunter Schafer.
Durante un’intervista al podcast “Little Gold Men”, Yorgos Lanthimos ha rivelato che, nonostante siano ancora immersi nella lavorazione di Kind of Kindness, lui e la star di La La Land stanno già discutendo di un nuovo film. “Dopo averne finito uno, discutiamo di quello successivo, lavoriamo in questo modo”, ha spiegato Lanthimos. Una sinergia creativa che promette sempre nuove emozioni per il pubblico sul grande schermo.
Sorprese: rumors su Save the green planet
Cosa si sa a questo punto di questo ulteriore titolo, mentre si attende l’uscita di Povere creature e poi di “Kind of Kindness”? Le voci che circolano riguardo ad un successivo progetto di Lanthimos e Stone si dicono certe che la cosa si farà. Secondo i rumors, potrebbe trattarsi di “Save the Green Planet”, un remake dell’omonimo film sudcoreano. Nonostante l’entusiasmo, il regista però non ha ancora ufficialmente confermato queste indiscrezioni. L’unica certezza è che questo dinamico duo continua a tessere la trama di una collaborazione cinematografica unica nel suo genere.