Home » Festival di Cannes 2024: Pierfrancesco Favino tra i giurati
L’attore italiano, definito dal Festival “il più importante della sua generazione”, rappresenta un importante ritorno del nostro Paese sulla Croisette. L’Italia non brilla solo nella giuria, ma anche in gara. Paolo Sorrentino con il suo nuovo film “Parthenope” si contende la Palma d’oro, mentre Roberto Minervini presenta “I Dannati” nella sezione Un Certain Regard. Un’occasione per apprezzare il talento e la creatività del cinema italiano sulla prestigiosa Croisette. A Cannes Classics, invece, Marco Bellocchio presenterà il restauro di “Sbatti il mostro in prima pagina”, e Valeria Golino porterà in anteprima il primo episodio de “L’arte della gioia”, tratto dal romanzo di Goliarda Sapienza.
Pierfrancesco Favino si unisce a un cast di eccezionali giurati che comprende la regista Greta Gerwig (presidente), la sceneggiatrice Ebru Ceylan, l’attrice Lily Gladstone, la star Eva Green, la regista Nadine Labaki, il regista Juan Antonio Bayona, il maestro Kore-eda Hirokazu e l’attore Omar Sy. Un gruppo eterogeneo e di grande talento che avrà il compito di decretare i vincitori di questa edizione del festival.
A chiudere la kermesse in bellezza sarà una vera e propria leggenda del cinema: George Lucas. Il creatore di Star Wars e Indiana Jones riceverà la Palma d’oro onoraria durante la serata conclusiva del 25 maggio. Un premio alla carriera più che meritato per un pioniere dell’industria cinematografica e un maestro del racconto fantastico.
La 77esima edizione del Festival di Cannes comincerà il 14 maggio e si chiuderà il 25. Con un cast di giurati d’eccezione, una selezione di film di altissimo livello e la presenza di star come Sorrentino, Bellocchio, Golino e Lucas, il Festival di Cannes 2024 si prospetta come un’edizione davvero imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture