Tra gli eventi più attesi del prossimo Comicon di Napoli (1-4 maggio) c’è sicuramente il panel moderato da Charles Cecil e Gabby16bit con protagonista Gabriele Mainetti. Mainetti viene dalla (s)fortunata uscita nei cinema del suo terzo lungometraggio La città proibita, seguito spirituale dei suoi precedenti lavori, Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out.
Mainetti sarà protagonista della giornata di sabato 3 maggio, dove verrà interrogato da Cecil e Gabby16bit a proposito del rapporto tra cinema e intelligenza artificiale. Un tema ormai assillante all’interno del già di per sé sfiancante dibattito cinematografico contemporaneo. Chissà che l’ottimo Mainetti, regista, sceneggiatore e produttore, non riesca a raccontare al pubblico del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare un punto di vista rilevante sulla questione.
Nel programma del Comicon relativo al Cinema e alla serialità televisiva, si segnalano anche due panel presieduti da Asia Argento e l’anteprima di Pesci Piccoli 2 alla presenza dei The Jackal, oltre alle anteprime di Werewolves e Presence.