Home » Guerre Stellari film: firmato l’accordo per una nuova trilogia
Lucasfilm ha stretto un accordo con Simon Kinberg per lo sviluppo di tre nuovi film ambientati nell’universo di Star Wars, nato nel 1977 dalla mente di George Lucas. La saga, ambientata in una galassia lontana e governata dal temibile Impero Galattico, si arricchirà così di nuove storie. Kinberg, già noto per il suo contributo alla franchise degli X-Men, sarà sia sceneggiatore che produttore dei nuovi capitoli, in collaborazione con Kathleen Kennedy, a capo di Lucasfilm.
Resta incerto l’argomento della nuova trilogia: mentre alcuni ipotizzano un seguito della Saga di Skywalker, conclusa con L’Ascesa di Skywalker nel 2019, altre fonti indicano la possibilità di una narrazione del tutto inedita. Potrebbero comparire personaggi ispirati a quelli dei tre film già annunciati da Lucasfilm e affidati a registi di spicco come James Mangold e Dave Filoni. Uno dei progetti già in fase di sviluppo è incentrato su Rey, la giovane Jedi che cerca di ricostruire l’Ordine Jedi.
Quando Star Wars debuttò quasi mezzo secolo fa, trasformò il panorama cinematografico mondiale e introdusse personaggi iconici come Luke Skywalker, la principessa Leia e Han Solo. La saga, divenuta simbolo della cultura pop, fu pioniera nel creare un vasto universo narrativo e un enorme fandom. Oggi, l’annuncio della nuova trilogia riaccende l’entusiasmo degli appassionati, che da tempo attendono nuove avventure sul grande schermo. Nel frattempo, Lucasfilm ha ampliato l’universo di Star Wars anche attraverso il piccolo schermo con serie di successo come The Mandalorian, disponibile su Disney+. Questa serie, creata da Jon Favreau, si colloca temporalmente dopo Il Ritorno dello Jedi e narra le avventure del cacciatore di taglie Din Djarin. Le serie streaming hanno tenuto vivo l’interesse per Star Wars durante l’assenza di nuovi film, portando a un costante rinnovamento dell’universo narrativo.
Kinberg non è nuovo all’universo di Star Wars: è stato infatti produttore esecutivo della serie animata Star Wars Rebels, uno dei progetti animati più apprezzati dai fan. “Star Wars è la mia religione,” ha dichiarato Kinberg, sottolineando il legame emotivo che sente con la saga. Questa profonda passione si rifletterà probabilmente nella nuova trilogia, che promette di portare una prospettiva fresca e avvincente all’amato franchise.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture