Home » Hollywood: lo sciopero degli attori dopo quello degli sceneggiatori mette a rischio molti film
Il mondo di Hollywood è in tumulto, non vi è alcun dubbio in merito. Il paventato sciopero del sindacato degli attori statunitensi, annunciato nei giorni scorsi, sembra ormai imminente. Questo evento verrebbe ad aggiungersi a quello già causato dagli sceneggiatori, che ha creato non pochi disagi. In tal modo, si mette a rischio l’intera promozione di una serie di film, in particolare i grandi blockbuster estivi: Barbie, Oppenheimer e La casa dei fantasmi.
In realtà, è proprio il malcontento delle diverse associazioni di categoria a scatenare un’ondata di rivolte, come abbiamo potuto già constatare durante lo sciopero degli sceneggiatori. Questo ha comportato il blocco delle riprese del film Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due. Era già nell’aria la possibilità di ulteriori problemi derivanti da un imminente sciopero del sindacato degli attori. In questi giorni, il noto giornale di settore Variety torna sull’argomento, affermando che l’intera campagna promozionale di importanti film estivi potrebbe essere compromessa. Questi film sono di vitale importanza poiché potrebbero generare un considerevole aumento degli incassi a livello nazionale e, in alcuni casi, internazionale.
Sempre seguendo Variety il possibile sciopero del SAG-AFTRA potrebbe ostacolare la campagna marketing di un’ampia selezione di blockbuster che verranno distribuiti durante i mesi estivi. Tra questi, spicca l’attesissimo Oppenheimer di Christopher Nolan. Anche Barbie di Greta Gerwig è a rischio. Se entro il 30 giugno non si raggiungerà un accordo per il rinnovo dei contratti, gli attori incroceranno le braccia, portando così all’annullamento di interviste e sfilate sul red carpet.
Lo sciopero degli sceneggiatori ha già avuto un impatto significativo sulle serie televisive, causando numerosi ritardi. Alcuni film hanno anticipato le attività promozionali da luglio a giugno. È il caso ad esempio di Tartarughe Ninja: Caos Mutante. Al contrario, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno sembra essere salvo. Per quanto riguarda Oppenheimer, Nolan continua a mantenere salda la sua posizione per lo slot newyorchese del 7-8 luglio. Infine, potrebbero esserci dei problemi anche per La casa dei fantasmi. E Barbie? Se le interviste al cast avranno luogo come previsto l’7 e l’8 luglio, anche in questo caso non vi è alcuna certezza riguardo alla situazione futura.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture