Nella giornata del 28 marzo, Sony Pictures ha annunciato in via ufficiale la data d’uscita del film live action tratto dalla saga di The Legend of Zelda. Si tratta di un nuovo adattamento videoludico per il grande schermo targato Sony, che nel 2022 aveva prodotto Uncharted con Tom Holland, che ha incassato 400 milioni di dollari, rivelandosi un successo.
The Legend of Zelda verrà invece distribuito il 26 marzo 2027, a due anni da oggi. La regia è stata affidata a Wes Ball, regista della trilogia di Maze Runner e de Il regno del Pianeta delle Scimmie per 20th Century Studio. Ball è anche produttore del film, affiancato da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Oltre a Nintendo, il produttore designato da Sony è una leggenda dell’industria dell’intrattenimento: Avi Arad.
Arad è stato a capo della divisione Sony legata ai film tratti dagli albi a fumetti Marvel dal 1993 al 2006. Nel corso della sua gestione, sono stati prodotti i tre film di Spider-Man diretti da Sam Raimi. Arad ha anche lavorato ai primi film del Marvel Cinematic Universe per conto di Paramount, all’epoca proprietaria dei Marvel Studios di Kevin Feige.
Negli ultimi anni Arad però, ha inanellato una serie di disastri, tutti legati all’universo supereroistico di Sony (la trilogia di Venom, Morbius, Madame Web).
Per quanto concerne il cast di The Legend of Zelda, è ancora troppo presto, scopriremo altri dettagli entro i primi mesi del 2026. Il soggetto del film dovrebbe invece essere basato sugli ultimi titoli della saga di Zelda, ovvero Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.