Home » Indiana Jones di nuovo al Festival di Cannes dopo 15 anni
“Indiana Jones e il quadrante del destino” diretto da James Mangold e interpretato da Harrison Ford, farà la sua prima mondiale al Festival di Cannes il 18 maggio. La notizia ora è ufficiale. Dopo 15 anni dall’ultima presentazione di “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” diretto da Steven Spielberg, i fan potranno finalmente assistere alla quinta e ultima avventura di Indiana Jones.
La pellicola uscirà nelle sale il 28 giugno in Francia e il 30 giugno negli Stati Uniti, ma i fortunati spettatori del Festival di Cannes potranno godere dell’anteprima del film. Accanto a Harrison Ford, nel cast troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. Il regista James Mangold, già noto per i suoi successi come “Copland” nel 1997, “Walk the Line” del 2005 e “Ford v Ferrari” del 2019, ha dichiarato: “I miei leggendari collaboratori ed io siamo molto entusiasti di condividere con voi una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones!”.
Questa nuova avventura cinematografica, come le precedenti, è stata creata da George Lucas. Nel 1981 il primo film della saga, “I predatori dell’arca perduta”, venne rivelato al mondo e da allora Indiana Jones è diventato un personaggio iconico, amato da milioni di fan in tutto il mondo. Harrison Ford, che ha già interpretato personaggi leggendari come Han Solo in Star Wars e Rick Deckard in Blade Runner, torna a vestire i panni dell’avventuriero con il cappello e la frusta. Il Festival di Cannes ha ringraziato la Walt Disney Company e LucasFilm per la loro fiducia e ha annunciato che renderà anche un omaggio speciale a Harrison Ford per la sua carriera. Non vediamo l’ora di goderci questa nuova avventura di Indiana Jones sul grande schermo e di scoprire dove ci porterà questa volta!
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture