Home » Jacob Elordi sarà nel Frankenstein di Guillermo del Toro
Jacob Elordi, il giovane astro della generazione Z, sta per immergersi in un nuovo ruolo oscuro dopo l’incursione gotica e spaventosa nell’aristocratica famiglia di Saltburn. Questa volta, lo vedremo protagonista nel film “Frankenstein” di Guillermo del Toro. Il destino ha sorriso a Elordi quando l’ex Spider-Man, Andrew Garfield, ha dovuto abbandonare la parte a causa di altri impegni. Questo “scheduling conflict” ha offerto a Elordi l’opportunità di aggiungere un’altra solida interpretazione alla sua già variegata carriera cinematografica.
Il film “Frankenstein” di del Toro, annunciato nel marzo 2023, ha rivelato un cast stellare, tra cui Oscar Isaac nel ruolo dell’ambizioso scienziato Victor Frankenstein e Mia Goth. Altri attori di rilievo includono Felix Kammerer, noto per il suo ruolo nel film tedesco vincitore di un Oscar “Niente di nuovo sul fronte occidentale”. Ci sono poi Lars Mikkelsen di “The Witcher”, David Bradley, collaboratore abituale del regista, e Christian Convery dalla serie fantasy “Sweet Tooth”. Tutti titoli Netflix, che sarà anche la casa del film di del Toro. La produzione, oltre alla regia, vedrà del Toro e J. Miles Dale curare la sceneggiatura. Il film riporterà in vita la trama classica del romanzo di Mary Shelley. L’attenzione si concentrerà su Victor Frankenstein e la sua ossessione nel creare una creatura perfetta, portando inevitabilmente la paura e il sospetto nella comunità.
Oltre a dirigere, del Toro si dedicherà anche alla sceneggiatura insieme a J. Miles Dale. L’atmosfera inquietante e i profondi risvolti psicologici caratterizzeranno questa nuova interpretazione della storia di Frankenstein. Ancora non si conoscono i dettagli sulla prospettiva unica con cui del Toro affronterà il materiale di Mary Shelley, ma dato il suo stile distintivo, ci aspettiamo una versione del racconto che saprà spaventare e affascinare, offrendo al pubblico una visione unica e tenebrosa di un classico senza tempo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture