Home » Johnny Depp riparte da Cannes, con il film d’apertura della kermesse
Johnny Depp ricomincia da Cannes 2023, che sta per avere il suo momento più atteso con l’annuncio del film d’apertura. Si tratta di “Jeanne du Barry”, un biopic sulla cortigiana del XVIII secolo che divenne la favorita del re Luigi XV. Ebbene, quest’ultimo è interpretato proprio da Johnny Depp, al ritorno sulle scene dopo anni difficili. Diretto e interpretato da Maïwenn, il film racconta la storia dell’ultima Favorita del Re di Francia, la contessa du Barry, che ebbe un grande impatto sulla corte e sulla società dell’epoca.
Per Depp, questo film rappresenta il ritorno al grande schermo dopo tre anni di pausa dovuti alla causa legale con l’ex moglie Amber Heard, chiusa con la sua vittoria nel processo per diffamazione. Cannes 2023 sarà quindi l’occasione per il divo hollywoodiano di mostrare nuovamente le sue capacità di recitazione e di lasciarsi alle spalle le polemiche degli ultimi anni. “Jeanne du Barry” ha già suscitato l’interesse del pubblico e della critica grazie alla scelta della regista Maïwenn di affidare a sé stessa il ruolo dell’ultima Favorita del re, e a Depp quello di Luigi XV. Le riprese del film sono iniziate lo scorso luglio a Parigi e la pellicola uscirà subito nelle sale francesi, mentre in Italia sarà distribuito da Notorius.
Il festival di Cannes 2023 promette di essere una delle edizioni più clamorose di sempre, con una selezione di film eccezionale che verrà svelata il 13 aprile. La partecipazione di Depp a “Jeanne du Barry” è solo l’inizio di quello che si preannuncia come un festival indimenticabile per gli appassionati di cinema di tutto il mondo. I fan non stanno nella pelle per rivedere Johnny Depp sul red carpet di Cannes 76, pronto a regalarci un’altra performance da urlo. “Jeanne du Barry” è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno, e siamo certi che riuscirà a conquistare il pubblico con la sua storia emozionante e le interpretazioni straordinarie del cast.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture