Home » La guerra dei Roses, il film remake vedrà protagonisti Olivia Colman e Benedict Cumberbatch
Cast stellare per una delle commedie dark diventate un cult negli anni. Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno i protagonisti del nuovo adattamento del romanzo di Warren Adler, La Guerra dei Roses. La commedia satirica del 1989, che ha visto Michael Douglas e Kathleen Turner nei ruoli principali, tornerà sul grande schermo con una nuova veste e una regia firmata da Jay Roach.
La storia ruota attorno a Oliver e Barbara, una coppia apparentemente perfetta con una vita da sogno. Il loro matrimonio, però, si trasforma in un incubo quando la passione si scontra con l’odio e la vendetta. Il divorzio diventa una guerra senza quartiere, dove ogni arma è lecita per distruggere l’altro.
Il progetto del remake è in fase di sviluppo dal 2017 e, oltre a Cumberbatch e Colman, coinvolge anche Tony McNamara alla sceneggiatura, reduce dal successo di La Favorita e Povere Creature!, film del regista greco Yorgos Lanthimos. La data d’uscita non è ancora stata annunciata, ma il cast stellare e la regia promettono un film imperdibile.
La Guerra dei Roses non è solo una commedia satirica, ma anche un’occasione per riflettere sulle dinamiche di coppia e sui lati oscuri dell’amore. Si tratta del resto di argomenti che in questi ultimi anni sono tornati prepotentemente sotto i riflettori. Il remake, con la sua nuova chiave di lettura, potrebbe esplorare nuove sfumature e interrogativi, regalandoci una versione moderna e attuale di un classico intramontabile.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture