Kavac Film, casa di produzione di Marco Bellocchio, ha annunciato (allegando alla notizia una foto che ritrae Fabrizio Gifuni) che la serie tv Portobello verrà distribuita nel 2026 su HBO Max. Se non avete mai sentito nominare questa piattaforma, non c’è nulla di strano: si tratta della filiale italiana del colosso dell’intrattenimento HBO, che arriverà a gennaio 2026.
HBO ha da sempre distribuito le proprie serie tv in Italia attraverso Sky, che tra pochi mesi perderà i diritti in esclusiva dell’intero catalogo HBO. La piattaforma inoltre, fa capo a Warner Bros./Discovery, dunque tutti i film targati Warner, saranno immediatamente (o quasi) disponibili sulla nuova piattaforma al momento del lancio.
HBO Max Italia ha però intenzione di investire sul mercato cinematografico italiano con delle produzioni ad hoc. La prima delle quali, è stata affidata proprio a Bellocchio, che sta girando in queste settimane a Napoli la sua nuova serie, Portobello, dedicata al caso Enzo Tortora, interpretato dal fedelissimo Fabrizio Gifuni.
Portobello arriverà su HBO Max nei primi mesi del 2026 e presumibilmente verrà presentata fuori concorso alla Mostra di Venezia a settembre 2025.