Home » Magna Graecia Film Festival tra Russel Crowe e Susan Sarandon
Il Magna Graecia Film Festival è ricco di affascinanti eventi cinematografici quest’anno. Dopo l’entusiasmante concerto di Russell Crowe presso il Teatro Politeama di Catanzaro, che ha dato inizio alla sua tournée italiana, si profila un altro evento straordinario: la presenza dell’attrice Susan Sarandon.
Questa celebrazione sarà l’occasione perfetta per festeggiare il ventesimo anniversario del festival, che si terrà a Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto 2023. L’attrice premio Oscar, Susan Sarandon, sarà insignita del Premio Colonna d’Oro alla Carriera. Sarà anche protagonista di una lezione magistrale aperta al pubblico, moderata dalla giornalista Silvia Bizio. Nel corso della sua brillante carriera, Susan Sarandon ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Ricordiamo l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film “Dead Man Walking – Condannato a morte”. Ha interpretato molti personaggi che sono diventati icone del cinema. Ad esempio in “The Rocky Horror Picture Show”, “Pretty Baby”, “Atlantic City, U.S.A.”. E poi “Miriam si sveglia a mezzanotte”, “Thelma & Louise”, “L’olio di Lorenzo”, “Il cliente”, solo per citarne alcuni.
Il Magna Graecia Film Festival, creato e diretto da Gianvito Casadonte, renderà omaggio a Sarandon proiettando il celebre film “Thelma & Louise”, diretto nel 1991 da Ridley Scott. Proprio Scott nel 2016 è stato incluso nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti. Questo festival è diventato un appuntamento fisso nella regione, con l’obiettivo di mettere in risalto i siti archeologici più importanti della Calabria. Il suo scopo principale è valorizzare questi luoghi spesso trascurati e dimenticati, riempiendoli di contenuti culturali di grande rilevanza.
Casadonte ha smentito categoricamente le voci circolate nelle scorse settimane riguardo a un’eventuale ricollocazione del festival in altre città, come Tropea. Pertanto, la città di Catanzaro rimarrà la sede di questa manifestazione cinematografica.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture