Home » Martin Scorsese conquista Cannes con Killers of the flower moon
Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese ha ricevuto un entusiasmante benvenuto al suo debutto durante il Festival del Cinema di Cannes 2023, con una standing ovation dell’impressionante durata di nove minuti. Le prime recensioni di quest’epica pellicola western, dalla lunghezza di tre ore e mezza, si riferiscono al capolavoro del leggendario regista e alla performance senza precedenti di Leonardo DiCaprio. La maggior parte dei critici cinematografici ha attribuito il massimo punteggio al film in tutte le categorie, alcuni definendolo addirittura il miglior film del suo genere.
I critici fortunati ad aver ottenuto un biglietto per la prima proiezione di Killers of the Flower Moon non hanno perso tempo nel lodare il film, utilizzando termini come “incisivo” e “capolavoro” per descrivere la loro esperienza. IndieWire ha messo in evidenza la straordinaria interpretazione di Leonardo DiCaprio, definendola la sua migliore fino ad oggi, mentre altri già parlano di un ruolo degno di un Oscar. Basato sul libro-inchiesta omonimo del 2017, scritto dal giornalista americano David Grann, il film si concentra sugli eventi accaduti nella contea di Osage negli anni Venti del secolo scorso. In quella regione, in cui erano stati scoperti diversi giacimenti di petrolio, si verificarono una serie di omicidi, che colpirono cittadini facoltosi della tribù indiana di Osage. L’FBI avviò un’indagine per scoprire la verità dietro a questi decessi sospetti.
The Guardian ha assegnato cinque stelle al film, lodando la fenomenale opera storica che esplora le violente origini dell’America. Grazie a queste straordinarie prime recensioni, Killers of the Flower Moon promette di lasciare un segno indelebile nel panorama cinematografico. La profonda immersione del regista statunitense nel genere western-thriller ha chiaramente dato i suoi frutti, catturando l’attenzione sia del pubblico che dei critici. Mentre il film continua il suo percorso attraverso i festival e si prepara per una distribuzione più ampia, ci si aspetta che raccolga ulteriori consensi, affermandosi come uno dei lavori più significativi di Martin Scorsese.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture