Home » Mostra del cinema Venezia: il 23 luglio sarà nota la selezione
Il 23 luglio sarà annunciata la selezione ufficiale dell’81ª Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. Tra le prime conferme ufficiali spicca la proiezione fuori concorso dell’atteso sequel di Tim Burton, Beetlejuice 2. Questa notizia evidenzia come i sequel di franchise cinematografici, come Inside Out 2, abbiano trovato una degna collocazione anche nei festival più prestigiosi. La scelta di un film come Beetlejuice 2 per l’apertura riflette la continua attrazione del pubblico verso storie già amate, arricchite di nuove avventure e personaggi.
Il festival vedrà l’arrivo di titoli di grande richiamo. Tra questi, Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, sequel del film che vinse il Leone d’Oro nel 2019, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel cast. Altrettanto atteso è Maria di Pablo Larraín, un biopic su Maria Callas con Angelina Jolie e un cast che include nomi di spicco italiani come Pierfrancesco Favino. Anche Luca Guadagnino torna alla Mostra con *Queer*, adattamento di un romanzo di William Burroughs, con Daniel Craig in un ruolo che promette di suscitare scalpore.
L’evento potrebbe ospitare anche Brad Pitt e George Clooney in Wolfs di Jon Watts, un’altra coppia di attori di alto profilo impegnati in una commedia su due criminali costretti a collaborare. Jude Law, Ana de Armas, Sydney Sweeney e Vanessa Kirby potrebbero calcare il red carpet per il thriller di Ron Howard, Eden. Si parla inoltre di un film con Gerard Butler e Al Pacino, House of Dante di Julian Schnabel, e del ritorno di Johnny Depp come regista con Modì, biopic su Amedeo Modigliani.
L’Italia sarà rappresentata da opere significative. Tra queste, la serie *M. Il figlio del secolo* diretta da Joe Wright con Luca Marinelli nel ruolo di Mussolini, e *La grande ambizione* di Andrea Segre, con Elio Germano nei panni di Enrico Berlinguer. Germano sarà anche protagonista di *Iddu*, un film sul boss Matteo Messina Denaro, diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Isabelle Huppert presiederà il concorso, mentre Sigourney Weaver riceverà il Leone d’Oro alla carriera. Tra rumors e conferme ufficiali, la Mostra del Cinema di Venezia 2024 promette di essere un evento memorabile, con il Beetlejuice 2 di Tim Burton pronto a incantare il pubblico con la sua visione creativa.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture