Home » Peaky Blinders diventa un film: a breve il via alle riprese
I fan della serie televisiva inglese Peaky Blinders possono esultare, perché il creatore della fiction, Steven Knight, ha annunciato che presto inizieranno le riprese del film che concluderà o forse proseguirà la serie. Knight ha dichiarato che le riprese avverranno proprio a Birmingham, dove si svolge la storia dei Peaky Blinders, e dove la vera banda di gangster ha operato nel corso del XIX e del XX secolo.
La serie tv ha raccontato la storia della famiglia Shelby e della loro ascesa al potere come gangster dopo la Prima Guerra Mondiale. Con una colonna sonora caratterizzata dal brano Red Right Hand di Nick Cave & The Bad Seeds, si racconta la vita delle gang del Regno Unito nel corso del decennio successivo alla guerra. Nonostante l’ambientazione si svolga principalmente a Birmingham, gran parte delle riprese sono state effettuate in altre città britanniche come Liverpool, Leeds e Bradford.
Per quanto riguarda il film, al momento si sa poco sulla trama. Tuttavia, sembra che la storia si concentrerà sulla partecipazione dei Peaky Blinders alla Seconda Guerra Mondiale. In una recente intervista a Radio Times, Knight ha dichiarato che il film esplorerà “una storia non raccontata accaduta durante la seconda guerra mondiale, in cui i Peaky Blinders saranno coinvolti”. Non si sa ancora se l’attore irlandese Cillian Murphy, che ha interpretato il protagonista Thomas Shelby nella serie, prenderà parte al film. Tuttavia, i fan dell’attore possono gioire per il fatto che Murphy sarà protagonista di Oppenheimer, diretto da Christopher Nolan e previsto per il 21 luglio. Inoltre, Murphy ha già un altro progetto in cantiere, ovvero il film 28 months later di Danny Boyle.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla trama e sul cast del film dei Peaky Blinders, i fan possono già iniziare a prepararsi per il ritorno della gang di Birmingham sul grande schermo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture