Home » Pedro Almodovar, a marzo le riprese del nuovo film
Come già avevamo anticipato in un articolo di qualche settimana fa (leggilo qui) il regista spagnolo Pedro Almodovar darà il via alle riprese del suo prossimo film, “La habitacion de al lado”, a marzo. Questa sarà la sua prima incursione nel cinema anglofono, e vedrà come protagonista Tilda Swinton. Ora c’è il comunicato ufficiale. Ad affiancare la Swinton ci sarà poi Julianne Moore (entrambe già dirette da Almodovar nel cortometraggio “La voce umana” nel 2020). Dopo il successo di “The Strange Way of Life” il prossimo film del regista, intitolato in inglese “The Room Next Door,” promette di essere un’altra chicca imperdibile della sua filmografia.
Le riprese, con un cast che include anche John Turturro, si svolgeranno tra le città di Madrid e New York, come annunciato dalla casa di produzione El Deseo. La trama di “La habitacion de al lado” si sviluppa attorno a una madre imperfetta, Martha (Tilda Swinton), e sua figlia. Le donne sono unite da un profondo malinteso e un rancore persistente. In mezzo a loro si inserisce Ingrid (Julianne Moore), un’amica della madre, che diventa depositaria delle loro emozioni conflittuali. Almodovar, nell’esporre l’essenza del film, ha dichiarato che affronta temi come la crudeltà delle guerre, le diverse prospettive delle due scrittrici sulla realtà, la morte, l’amicizia, e il piacere sessuale come strumento per affrontare l’orrore.
Il comunicato ufficiale rivela che il film esplorerà anche il tema del dolce risveglio in una casa situata in una riserva naturale del New England, con il cinguettio degli uccelli come sottofondo. In questo scenario, le protagoniste, amiche alle prese con una situazione estrema, vivranno esperienze che si svilupperanno in modo sorprendente. Nonostante i dettagli sulla pellicola siano ancora scarsi, l’anticipazione cresce, poiché attendiamo ulteriori aggiornamenti ufficiali sul progetto cinematografico. Pedro Almodovar, il geniale regista spagnolo, già vincitore di due premi Oscar, continua a sorprenderci con la sua abilità narrativa e visiva. Siamo sicuri che anche questa volta ci regalerà un’opera che si preannuncia ricca di emozioni e profondità.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture