Home » Re Lear, presto il nuovo remake cinematografico con Al Pacino
Una nuova avventura cinematografica attende tutti gli appassionati, ed avrà come protagonisti due dei volti più noti del grande schermo: Al Pacino e Jessica Chastain. Entrambi vincitori di Premi Oscar, si preparano ad interpretare delle parti intense nel Re Lear, con il titolo inglese “Lear, Rex…”. Questo nuovo adattamento porta sul grande schermo una delle opere più celebri e oscure di William Shakespeare, “Re Lear” appunto. Le riprese sono previste per l’estate a Los Angeles, secondo quanto rivelato da fonti vicine alla produzione.
Pacino e Chastain hanno già condiviso lo schermo in passato nel 2011, nel film “Wild Salomé”, un progetto diretto e interpretato dallo stesso Pacino. Questa nuova collaborazione promette di essere altrettanto straordinaria, con Pacino nel ruolo del tormentato sovrano e Chastain nel ruolo di Goneril, una delle figlie del re. Per entrambi gli attori, non è la prima volta che affrontano opere shakespeariane. Pacino ha precedentemente diretto “Looking for Richard” nel 1996 e recitato in “Il Mercante di Venezia” nel 2004, mentre Chastain sta per affrontare questo nuovo progetto con entusiasmo e dedizione.
La trama del film segue fedelmente la tragedia shakespeariana: un anziano re divide il suo regno tra le sue tre figlie, commettendo l’errore di sottovalutare l’amore sincero della più giovane. Questo atto scatena una serie di eventi tragici che portano il re alla follia e alla rovina. Il regista Bernard Rose promette uno spettacolo cinematografico coraggioso ed emozionante, rimanendo fedele allo spirito dell’opera teatrale originale e offrendo al pubblico un’esperienza potente e coinvolgente.
Bernard Rose si mostra entusiasta riguardo a questo progetto, dichiarando di essere elettrizzato dall’opportunità di dirigere Pacino e Chastain in un adattamento così ambizioso. Il regista promette di restituire al pubblico lo stesso fascino e l’intensità che lo spettacolo teatrale originale ha suscitato nei suoi spettatori. Con la partecipazione entusiasta di Chastain e il profondo rispetto di Pacino per Shakespeare, “Lear, Rex…” si prospetta come un film destinato a lasciare un’impronta indelebile nel mondo del cinema e oltre.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture