Home » Sciopero degli attori: ecco le serie e i film bloccati
L’inizio dello scorso maggio ha visto l’inasprirsi dello sciopero degli sceneggiatori. La recente iniziativa degli attori di Hollywood potrebbe però rivelarsi un colpo mortale. Il sindacato SAG-AFTRA ha annunciato che ben 160 mila attrici e attori interromperanno il loro lavoro. Questo stop avrà inevitabilmente gravi conseguenze sulle produzioni di film e serie TV, nonché sulla loro promozione. La cosa è stata evidenziata durante la première a Londra del film “Oppenheimer” di Christopher Nolan, dove il cast ha abbandonato il red carpet.
Con lo sciopero degli sceneggiatori, già erano stati bloccati i lavori di scrittura di nuovi copioni. Inoltre, le riprese di serie e film già scritti erano state interrotte, con numerosi stop e rallentamenti in diverse produzioni. Lo sciopero degli attori, ancora più esteso e rigoroso, prevede che i membri del sindacato non partecipino a riprese, proiezioni, interviste o apparizioni televisive, con conseguenze disastrose per altre produzioni cinematografiche e televisive, la cui durata rimane incerta.
Attualmente, diversi film sono stati colpiti dallo sciopero, tra cui “Beetlejuice 2” di Tim Burton, “Deadpool 3,” “Venom 3,” “Mortal Kombat 2,”. Ci sono poi “Il Gladiatore 2,” “Juror #2” di Clint Eastwood e l’adattamento live-action di “Lilo & Stitch.” Incerta è anche la sorte dei prossimi capitoli di “Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte Due” e dei futuri film di “Avatar.”
Non solo i film subiscono le conseguenze di questo sciopero, ma anche le serie TV ne risentono pesantemente. Tra le produzioni rallentate o bloccate troviamo “House of the Dragon 2,” “Stranger Things” (i fan rimangono in attesa della stagione finale su Netflix). In bilico anche “The Last of Us” (di cui si attende la seconda stagione in Italia su Sky e in streaming su NOW), “The Mandalorian,” e “Andor.” L’elenco di serie TV e film colpiti continua ad allungarsi, a meno che un accordo con i sindacati non venga raggiunto in tempi brevi.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture