Home » Taylor Swift batte il film di Scorsese ai botteghini Usa
Il SoFi Stadium di Los Angeles ha da poco assistito ad un evento epocale. Stiamo parlando del The Eras Tour di Taylor Swift, un film-concerto frutto di un montaggio dei suoi spettacoli live di agosto. A distanza di due mesi, il film ha sfondato il botteghino con un incasso di 32 milioni di dollari. Tutto ciò porta il guadagno totale del film a un totale di 131 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record. Un dettaglio interessante è che si tratta del primo film-concerto nella storia del cinema a raggiungere e superare quota 100 milioni di dollari. Grande il guadagno, considerando che lo show è stato autoprodotto da Swift con un budget stimato di circa 15 milioni di dollari.
Mentre il The Eras Tour di Taylor Swift continua la sua straordinaria corsa al box office, la coppia di attori, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, si è trovata per la prima volta insieme davanti alla macchina da presa del celebre regista Martin Scorsese. La loro collaborazione, per “Killers of the Flower Moon”, è un kolossal che narra un crudele complotto che ha portato all’omicidio di una ricca famiglia nativa dell’Oklahoma nei primi anni del ‘900. Il film ha debuttato al cinema con un incasso di 23 milioni di dollari, segnando il miglior debutto in sala per una pellicola diretta da Scorsese dai tempi di “Shutter Island”. Nel 2010 proprio Shutter Island aveva incassato 41 milioni.
A questi numeri si aggiungono altri 21 milioni di dollari incassati all’estero. Il film in costume è stato realizzato con un budget di 200 milioni di dollari ed è una produzione di Apple TV, distribuita nei cinema nordamericani con il supporto di Paramount.
Al terzo posto nella classifica del box office si trova “L’esorcista – Il credente”, che ha accumulato 5,6 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana dall’uscita. Il film ha raggiunto un totale di 54,2 milioni di dollari in Nord America e 107 milioni di dollari a livello globale. Questo risultato è sicuramente un successo per Universal e Blumhouse. Da non sottovalutare, infine, il “Paw Patrol: il super film”, ancora presente in classifica dopo un mese, con un incasso di 4,3 milioni di dollari.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture