La seconda stagione della fortunatissima miniserie del 2023, The Last of Us, vedrà la luce tra meno di sessanta giorni, il 2 aprile. Joel ed Ellie torneranno infatti sul piccolo schermo, anni dopo la loro ultima avventura, su HBO negli Stati Uniti e su Sky in Italia. La notizia è stata confermata dalla stessa emittente via cavo, che ha lanciato il comunicato allegandovi alcune locandine.
La seconda stagione trarrà ispirazione dal secondo capitolo della saga videoludica, The Last of Us Parte II, uscito nel 2020 su PlayStation 4. Pedro Pascal e Bella Ramsay, entrambi candidati agli Emmy nel 2024 per le loro interpretazioni, torneranno nello show, accompagnati da due aggiunte d’eccezione: Jeffrey Wright e Catherine O’Hara.
La nuova serie vedrà l’introduzione di un nuovo antagonista, Abbie, personaggio amato e odiato dai videogiocatori di The Last of Us, che è stata interpretata da Kaitlyn Dever.
Sono confermati alla guida del progetto Craig Mazin e Neil Druckman, creatori rispettivamente della serie tv e del videogame. Una terza stagione è stata già commissionata da HBO.