Home » The Marvels al cinema: tra musical e gattini, già fa parlare di sé
L’8 novembre è arrivato nelle sale italiane il tanto atteso “The Marvels”. L’ultima creazione distribuita da The Walt Disney Company Italia, con la firma inconfondibile dei Marvel Studios. Il film, che vede Brie Larson interpretare il ruolo di Captain Marvel, si distingue per una trama intricata. In scena un intreccio avvincente tra tre protagoniste di spicco: Carol Danvers (Brie Larson), Kamala Khan (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyona Harris). La loro avventura si svolge in un mondo colpito da siccità e inquinamento, accresciuti dalla morte del sole Kree. La civiltà è quindi sull’orlo dell’esasperazione, con Dar-Been (Zawe Ashton) come nuova leader del popolo Kree.
Senza anticipare troppo, è possibile trarre alcune considerazioni sul film. Se siete appassionati di dramma, “The Marvels” potrebbe non soddisfare appieno le vostre aspettative. Diversamente da altre opere come “Love and Thunder” o “Guardiani della Galassia Vol. 3“, il contrappeso drammatico è basso: non manca del tutto, ma si esprime in modo diverso. Le scelte del film potrebbero risultare intriganti, talvolta persino fastidiose, poiché la trama si avventura in territori meno intimi. Le sequenze in cui si cala sembrano provenire direttamente da una commedia musicale, portando il pubblico in un vortice di situazioni surreali.
La sensazione di caos permea fin dalle prime scene di “The Marvels”, un film che, seppur talvolta eccessivo e imperfetto, non esita a stupire. Dopo un inizio semi-animato collegato alla serie dedicata a Kamala Khan, la narrazione passa a Carol Danvers. Attraverso un wormhole anomalo, i poteri delle tre protagoniste si intrecciano, legando Carol a Kamala e alla nipote putativa Monica Rambeau. Il film si immerge immediatamente nell’azione, utilizzando spettacolari sequenze per mostrare i poteri delle eroine e approfondire i loro tratti distintivi. Viene seguito principalmente il punto di vista di Kamala, rendendo “The Marvels” un proseguimento diretto di “Ms. Marvel”.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture