Il ritorno di Erica Mou
Poliedrica artista del panorama musicale italiano, Erica Mou annuncia l’uscita del suo nuovo singolo intitolato “La festa del santo”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 7 giugno 2024. Distribuito da ADA Music Italy e prodotto dall’etichetta Maremadre, il brano cattura l’essenza di una tipica festa di paese con una miscela di eccitazione e malinconia.
“La festa del santo” si caratterizza per la sua atmosfera evocativa, ricca di immagini vivide di giostre, pagliacci e zucchero filato, che fanno da sfondo a un addio descritto come un tango nostalgico e coinvolgente. La canzone è sostenuta da un arrangiamento raffinato che include chitarre classiche, violino e battiti di mani, creando un mix agrodolce di emozioni.
Chi è Erica Mou
Erica Mou, conosciuta per la sua abilità nel coniugare musica, teatro e letteratura, spiega che l’ispirazione per il brano proviene dalle feste patronali della sua infanzia. “La festa del santo” riflette anche temi di amore, crescita personale e la ciclicità della vita.

Il tour di Erica Mou
Tra i tanti eventi musicali attesi in questo periodo, immancabili sono anche le tappe del nuovo tour di Erica Mou, iniziato il 25 maggio dal Premio LaMiaTerra di San Marco in Lamis (FG), proseguirà con numerosi appuntamenti in tutta Italia. Nei concerti di Orbetello (GR), Bari, Casalecchio di Reno (BO) e Marcialla (FI) l’artista sarà accompagnata da due splendidi musicisti come Flavia Massimo al violoncello e il polistrumentista Molla, con i quali condivide da tempo il palco.
Inoltre, il 7 giugno Erica Mou prenderà parte a “Un altro Genere di Forza”, il primo festival dedicato alla forza delle donne, sostenuto dalla fondazione Una, Nessuna e Centomila, mentre il 13 e 14 giugno e il 21 luglio tornerà in scena con Concita De Gregorio per il reading “Un’ultima cosa”, dedicato alla bellezza, alla forza e alla luce del femminile.
Il tour, le date
7 giugno – Martina Franca (TA) – Festival Un altro Genere di Forza (in solo)
13 giugno – Piacenza – UN’ULTIMA COSA
reading con Concita De Gregorio al cortile Ex Caserma Cantore
14 giugno – Bologna – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio per Repubblica delle Idee,
Arena del Sole, ore 15, sala de Bernardinis
27 giugno – Bologna – reading “Sempre, ovunque con te mi troverai” con Concita De Gregorio
una serata speciale per l’anniversario della strage di Ustica al Museo per la Memoria
28 giugno – Parma – Festival della Parola, Lettera a una ragazza del futuro
reading con Concita De Gregorio
2 luglio – Bari – UNA HOTELS Regina Bari – CUBO LIVE
7 luglio – Grigno (TN) – Loc. Barricata – Lagorai d’Incanto (in solo)
12 luglio – Casalecchio di Reno (BO) – Corti, Chiese e Cortili
13 luglio – Marcialla (FI) – Sagra dell’Aria Bona
21 luglio – Lecce – Festival “Teatro dei Luoghi” – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio –
Ex Monastero degli Olivetani
2 agosto – Termoli (CB) – Alta Marea Festival (in solo)
(calendario in aggiornamento)