Home » Bagarre al festival Explosive di Latina: Paky denunciato, Geolier assente
Le luci dello Stadio Francioni di Latina si sono spente lasciando dietro di sé una bagarre per la sera di giovedì 24 agosto, quando il rapper Paky ha gettato un’ombra sul festival Explosive. Secondo quanto riferito da “Il Messaggero”, il cantante è stato denunciato per aver lanciato insulti ai danni dei carabinieri, proprio mentre era sul palco. Il pubblico presente non ha potuto fare a meno di ascoltare le parole incendiarie: «Latina, un breve pensiero: chi non si unisce in questo momento dimostra di essere un caro carabiniere, uno scarto maleodorante dell’umanità».
L’identità di chi ha presentato la denuncia non è ancora chiara, con il quotidiano che si riferisce vagamente a “i carabinieri”. Il rapper Paky si trova ora ad affrontare accuse di vilipendio nei confronti della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate. L’esito dell’indagine potrebbe andare in diverse direzioni, simile al precedente caso di Fedez, il quale, un anno fa, ha visto richiesta l’archiviazione per il suo brano del 2010 intitolato “Tu come li chiami?” Nel brano, il rapper aveva lanciato pesanti accuse contro le forze dell’ordine, suscitando l’attenzione di un’associazione guidata da un ex colonnello delle forze armate.
Mentre le tensioni si amplificavano a causa dell’incidente di Paky, un altro nome atteso sull’elenco degli artisti da esibirsi ha sorpreso tutti. Geolier, atteso sullo stesso palco dell’Explosive Festival, ha invece scelto di non partecipare, presentando un certificato medico come motivazione alla sua assenza. L’organizzazione del festival ha subito affrontato le polemiche. Tramite un post su Instagram, ha specificato: “Abbiamo ricevuto il certificato medico dell’artista alle 22:30, mentre Thaurus, l’etichetta discografica ufficiale, aveva già annunciato l’assenza di Geolier nell’Explosive Festival tramite le loro storie, escludendo qualsiasi responsabilità da parte nostra”.
L’organizzazione ha rassicurato i partecipanti registrati, promettendo loro l’accesso gratuito al prossimo Explosive Festival, attualmente in fase di pianificazione.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture