Home » Bob Dylan in concerto: previste 5 tappe in Italia quest’estate
Bob Dylan in concerto torna in Italia. L’infaticabile cantautore statunitense insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 2016, sembra non averne mai abbastanza. Ed eccolo di nuovo in Italia, nel 2023, pronto a regalare al suo pubblico ben cinque indimenticabili concerti, spaziando da Milano a Lucca, passando per Roma e il celebre Umbria Jazz 2023.
Un’imponente serie di cinque eventi estivi, in cui il maestro di Duluth avrà l’occasione di presentare le straordinarie composizioni del suo ultimo album, “Rough and Rowdy Ways”. Lo spettacolo si svolgerà in due serate consecutive, il 3 e 4 luglio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi continuare il suo viaggio verso due tra i festival più prestigiosi d’Italia: il Lucca Summer Festival il 6 luglio e l’Umbria Jazz il 7. La conclusione epica di questa serie di concerti che segna il ritorno di Bob Dylan in Italia dopo 5 anni avverrà a Roma, nella meravigliosa Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, il 9 luglio.
Non c’è dubbio che “Rough and Rowdy Ways”, l’album acclamato dalla critica internazionale e pubblicato da Dylan nel giugno 2020, rappresenterà uno dei momenti più alti dell’intera serata, consolidando ancora una volta la genialità del cantautore. C’è però una particolarità che i fan dovrebbero tenere a mente se desiderano partecipare a questi concerti unici: l’assenza totale di smartphone. Bob Dylan ha deciso infatti di imporre un divieto assoluto di riprese audio, video e fotografiche durante le sue esibizioni, e per garantire il rispetto di questa volontà, è stato introdotto un sistema innovativo per disabilitare gli smartphone degli spettatori durante il concerto.
All’ingresso, gli spettatori saranno tenuti a inserire i propri dispositivi mobili in speciali custodie fornite dal personale di Yondr, l’azienda britannica specializzata nella produzione di questi involucri esclusivi. I visitatori potranno tenere con sé i loro smartphone per tutta la durata dell’evento, ma non avranno la possibilità di utilizzarli. Se necessario, sarà comunque consentito l’accesso ai propri dispositivi solo presso gli stand designati di Yondr. Altrimenti, bisognerà pazientare fino alla fine del concerto per riacquistare la piena libertà di utilizzo dei propri dispositivi. La scelta di Dylan mira a regalare al pubblico un’esperienza autentica, libera dalle distrazioni e dalle interruzioni delle riprese con gli smartphone, permettendo a tutti di immergersi appieno nel momento presente.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture