Home » Bruce Springsteen, confermato il concerto a Ferrara
Il 18 maggio segna il tanto atteso ritorno di Bruce Springsteen in Italia dopo un lungo periodo di sette anni. Il famoso Boss si esibirà finalmente a Ferrara, in quella che sarà la prima tappa del suo tour europeo composto da tre date nazionali. Nonostante l’incertezza generata dalle alluvioni nell’Emilia-Romagna, durante la serata il promotore Barley Arts ha confermato che lo spettacolo avrà luogo. Ferrara, sebbene si trovi in una zona arancione, è stata colpita solo marginalmente dalle intense piogge che hanno colpito Bologna e la zona costiera di Rimini e Forlì. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha anche commentato la situazione affermando che la zona non è direttamente interessata dal problema, durante una conferenza stampa a Bologna.
Il patron di Barley Arts, Claudio Trotta, sostiene di essere: “pienamente consapevoli delle difficoltà che la situazione ha creato, ma stiamo facendo tutto ciò che è necessario con la massima sicurezza e il massimo rispetto per le esigenze di tutti. (…) Quando apriremo le porte, siamo fiduciosi che tutto si svolgerà regolarmente.” Nel frattempo, sui social media, le polemiche si accendono tra coloro che protestano e ritengono che il concerto dovrebbe essere annullato o rinviato. Un utente ha commentato sotto un recente post di Trotta, che è anche storico promoter di Springsteen in Italia, chiedendo come sia possibile raggiungere il caro Bruce in queste condizioni, considerando che la riprogrammazione dell’evento non sembra essere un’opzione.
Nel frattempo, circolano le prime foto di Springsteen, giunto a Bologna, dove alloggia in un hotel nel centro della città. Il Boss è apparso sul balcone insieme a Little Steven per salutare i fan, come riportato dal sito Pink Cadillac. Dopo Ferrara, il Boss si esibirà al Circo Massimo di Roma domenica 21 maggio, prima di fare ritorno in Italia il prossimo 25 luglio per un concerto programmato presso l’Autodromo Nazionale di Monza / Prato della Gerascia.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture