Home » David Bowie: Ziggy Stardust and the Spiders from Mars riproposto al cinema
È giunto il momento di celebrare una delle performance storiche della musica: il ritorno di Ziggy Stardust. Il 3 luglio del lontano 1973, David Bowie fece tremare l’Hammersmith Odeon di Londra con un’energia travolgente.
Di fronte a 5 mila fan estasiati, decise di porre fine all’era di Ziggy Stardust, l’alter ego che lo aveva portato all’apice della celebrità. A immortalare quel concerto destinato a entrare nella leggenda fu il già famoso regista D.A. Pennebaker, noto per opere come Monterey Pop e il documentario Don’t Look Back su Bob Dylan. Pennebaker si spostò dietro le quinte e sul palco per catturare l’essenza di David Bowie e gli Spiders from Mars, e persino il leggendario Ringo Starr, che si unì a loro per una chiacchierata informale.
I fan, ma non solo, potranno perciò rivivere uno dei più celebri concerti nella storia della musica: Ziggy Stardust and the Spiders from Mars: Il Film. In occasione del 50º anniversario di quell’evento epocale, questa incredibile proiezione approda nei cinema italiani per tre giorni consecutivi, dal 3 al 5 luglio. Sarà un’occasione imperdibile per riascoltare e rivedere questa tappa fondamentale della storia musicale, o magari per vederla per la prima volta. Grazie a un completo restauro in 4K e un audio 5.1, i fan di Bowie avranno l’opportunità di immergersi in questa esperienza unica.
Il restauro, supervisionato da Frazer Pennebaker, figlio del regista, offre l’opportunità di riunire tutti i fan di Bowie per rivivere un momento iconico che ha plasmato per sempre la cultura popolare. Inoltre, sarà possibile scoprire per la prima volta la scaletta completa eseguita in quella fatidica notte, compresi i momenti finali con la leggendaria chitarra di Jeff Beck e la performance di The Jean Genie, che era stata tagliata nella versione originale del film.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture