Home » Dischi Vasco Rossi: dopo 40 anni esce il live di “Va bene Va bene così”
In occasione del 40° anniversario del primo album live di Vasco Rossi, il 6 dicembre arriva una riedizione speciale intitolata “Va Bene, Va Bene Così – Live + Live Unreleased – 40th Rplay Special Edition”, pubblicata da Carosello Records e distribuita da Universal Music. Questo cofanetto da collezione non offre solo il disco originale del 1984 in versione rimasterizzata, ma anche 10 tracce inedite tratte dal leggendario live del 1983. Le nuove registrazioni catturano l’autentica carica dell’epoca, regalando un’esperienza musicale dal sapore nostalgico che fa rivivere l’energia della prima fase artistica di Vasco.
La speciale edizione include sia il doppio vinile sia il doppio CD, oltre a un libro-intervista curato da Gianni Poglio che arricchisce la raccolta con scatti inediti dell’epoca e aneddoti esclusivi della carriera di Vasco. Tra le chicche per i fan, anche una card per accedere a contenuti digitali speciali, come il “Va Bene, Va Bene Così – Flashback Mix”. Il cofanetto non è solo un tributo a un album storico, ma un vero tuffo nel passato che racconta e celebra un capitolo fondamentale della vita e della carriera del Blasco.
Il primo album live di Vasco è stato registrato durante le ultime tre tappe del tour di Bollicine del 1983, che toccò il Teatro Tenda di Bologna, il Palasport di Cantù e la discoteca Verona 2000. Con l’uscita del disco nel 1984, il pubblico ha potuto scoprire i pezzi più iconici di Vasco, già idolo per i fan di Vita Spericolata e Bollicine, ma ancora sconosciuto ai neofiti del rock italiano. Questo live si è affermato come un simbolo del suo repertorio, superando il milione di copie vendute e consacrando Vasco come una delle più grandi icone della musica italiana.
Il remaster delle tracce è stato curato da Maurizio Biancani, che aveva già coprodotto e registrato l’album nel 1984. I mix, ottenuti dai nastri multi-traccia originali, riportano in vita l’atmosfera irriverente e grintosa di quel periodo. Le 10 tracce inedite sono testimonianze di quel rock dissacrante e diretto, fatto di brani che oscillano tra momenti intensi e riff scanzonati. Con questa edizione speciale, i fan di oggi possono riscoprire i primi grandi successi del Blasco, ancora capaci di affascinare e divertire come allora.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture