Home » Eminem nuovo album: il 12 luglio esce The Death of Slim Shady
Eminem ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo dodicesimo album in studio, “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”. Il disco, in arrivo il 12 luglio, segna il ritorno del rapper di Detroit alle sonorità più cupe e aggressive dei suoi esordi. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer inquietante che riprende alcuni elementi del singolo “Houdini”, uscito a fine maggio. Nel video, una donna partorisce un neonato dall’aspetto diabolico, con tanto di corna e lingua biforcuta. Un’immagine che potrebbe simboleggiare la morte del suo alter ego, Slim Shady, o forse una sua nuova incarnazione più oscura.
Il trailer di “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” è ricco di riferimenti ai primi lavori di Eminem. La violenza grafica e l’ironia macabra richiamano album come “The Slim Shady LP” e “Marshall Mathers LP”, mentre il beat del singolo “Houdini” riprende il classico hip hop anni ’90. Il ritorno di Eminem alle sue radici più grezze ed esplicite potrebbe essere un tentativo di riconquistare il pubblico che lo ha consacrato come uno dei più grandi rapper di sempre.
Nel video di “Houdini”, Eminem si trasforma in Rap Boy, il suo alter ego degli esordi, per ingaggiare una battaglia contro Slim Shady. La canzone è piena di riferimenti al passato del rapper e ai suoi successi, ma anche di autocritica e riflessioni sul presente. Il duello tra Rap Boy e Slim Shady potrebbe rappresentare il conflitto interiore di Eminem con il suo passato e il suo tentativo di evolversi come artista.
Il rapper di Detroit ha una carriera ben consolidata, con la vittoria anche di sei dischi di platino. “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” potrebbe segnare un nuovo capitolo nel suo percorso artistico. Il ritorno a sonorità più aggressive e l’esplorazione di tematiche cupe e introspettive potrebbero dare vita a un album potente e innovativo. L’attesa per il 12 luglio è alta e i fan di Eminem sono pronti a scoprire la nuova direzione artistica del loro idolo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture