19/10/2025 - 17:37
No Result
View All Result
Worldculture
  • News
  • Arte
    • Mostre ed Eventi
    • Arte in Italia
    • Meraviglie del Mondo Antico
  • Letteratura
    • Nuove Pubblicazioni
    • Festival ed Eventi
    • Libri e Riviste
    • Capolavori e Best Seller
  • Intrattenimento
    • Cinema
    • TV
    • Musica
  • News
  • Arte
    • Mostre ed Eventi
    • Arte in Italia
    • Meraviglie del Mondo Antico
  • Letteratura
    • Nuove Pubblicazioni
    • Festival ed Eventi
    • Libri e Riviste
    • Capolavori e Best Seller
  • Intrattenimento
    • Cinema
    • TV
    • Musica
No Result
View All Result
Worldculture
No Result
View All Result

Home » Eurovision Song Contest 2023 chiude col botto e share altissimo

Eurovision Song Contest 2023 chiude col botto e share altissimo

Il Gran Finale dell'Eurovision Song Contest ha catturato l'attenzione del pubblico italiano, registrando uno spettacolare 34.98% di share con 6 milioni e 413 mila telespettatori su Rai1. Durante l'esibizione di Marco Mengoni con la sua canzone "Due vite", la share ha raggiunto addirittura il 52%, regalando momenti memorabili agli spettatori.

by Redazione
Maggio 15, 2023 - Updated On Febbraio 26, 2024
in Mostre ed Eventi, Musica, News
Reading Time: 3 mins read
488 5
Eurovision

Loreen, la vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2023

740
CONDIVISIONI
3.5k
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookInvia su Whatsapp
Indice

Il gran finale dell’Eurovision Song Contest ha rapito il pubblico di Rai1, raggiungendo uno spettacolare 34.98 di share con 6 milioni 413 mila telespettatori. Durante l’esibizione di Marco Mengoni con la sua canzone “Due vite”, la share ha toccato un picco del 52%, regalando momenti indimenticabili.

Eurovision Song Contest 2023 chiude col botto e share altissimo

La vittoria di Loreen e il successo di Mengoni

La kermesse canora internazionale ha visto trionfare la talentuosa cantante svedese Loreen, grazie alla sua canzone “Tattoo”. Questa è la sua seconda vittoria, dopo il successo ottenuto con “Euphoria” nel 2012. Nel frattempo, Marco Mengoni si è classificato al quarto posto, portando a casa il prestigioso premio della critica, ambito da molti artisti. Durante la finale, è stato utilizzato un sistema di votazione misto, nel quale hanno partecipato le giurie di esperti delle nazioni in gara. Il loro voto ha contribuito al 49,7% del totale, mentre il pubblico ha avuto un leggero vantaggio con il 50,3% del peso del voto. È importante sottolineare che sia le giurie che gli spettatori da casa hanno avuto la possibilità di votare per tutti i cantanti, ad eccezione del rappresentante del proprio Paese, rispettando la regola d’oro dell’Eurovision Song Contest.

Eurovision Song Contest e gli altri programmi

L’Eurovision 2023, che si è svolto a Liverpool, è stato condotto da un trio di presentatori di talento: Hannah Waddingham, Alesha Dixon e Julia Sanina. I commenti in italiano sono stati affidati a Gabriele Corsi e Mara Maionchi, che hanno saputo rendere ancora più coinvolgente l’esperienza per il pubblico italiano. Diversamente da altre volte, non sono state presenti controprogrammazioni significative durante il Gran Finale dell’Eurovision Song Contest. Il film “Mamma o papà?” su Canale 5 ha registrato 2.021.000 spettatori con uno share del 12.1%, mentre su Italia 1 “Madagascar 3” ha intrattenuto davanti al video 719.000 spettatori, conquistando il 4.1% di share. Altri programmi che hanno ottenuto buoni ascolti sono stati “Esterno Notte” su Rai 3 con 549.000 spettatori e il 3.7% di share, la finale scudetto di Serie A1 femminile di pallavolo tra Milano e Conegliano su Rai 2 con 483.000 spettatori,

Articoli correlati:

David Bowie: Ziggy Stardust and the Spiders from Mars riproposto al cinema
Mostra del Cinema di Venezia: Maria - Angelina Jolie nell'interpretazione della vita
Lucca Film Festival: dal 21 al 29 settembre l’edizione 2024
Il museo Chiossone a Genova riapre dopo due anni con una grande mostra
Tags: Eurovision Song ContestMusica
Condividi296Invia
Articolo Precedente

Mann, speciale del Financial Times lo celebra come “agorà dei piaceri”

Articolo Successivo

Yellowjackets: ecco perché sta diventando una serie cult

Articolo Successivo
Yellowjackets

Yellowjackets: ecco perché sta diventando una serie cult

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

un film fatto per bene

Venezia 82: Un film fatto per Bene – Alla ricerca di Franco Maresco

Settembre 6, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
ann lee

Venezia 82: The testament of Ann Lee – Il fallimentare non-musical della Fastvold

Settembre 3, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
a house of dynamite

Venezia 82: A House of Dynamite – L’apocalisse di Kathryn Bigelow

Settembre 2, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
no other choice

Venezia 82: No Other Choice – Eliminare la concorrenza è l’unica scelta possibile

Settembre 1, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
the smashing machine

Venezia 82: The Smashing Machine – Alla ricerca della grazia

Settembre 1, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
jarmusch

Venezia 82: Father Mother Sister Brother – Il ritorno di Jarmusch tra trascendente e immanente

Agosto 31, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
bugonia

Venezia 82 – Bugonia: la dissacrante commedia di Lanthimos tra complottisti e multinazionali

Agosto 29, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
After the hunt

Venezia 82 – After The Hunt: l’antimorale Me Too di Luca Guadagnino

Agosto 29, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
orphan

Venezia 82: Orphan – Delusione per l’atteso ritorno di Laszlo Nemes

Agosto 28, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
jay kelly

Venezia 82: Jay Kelly – La commediola nostalgica e teorica di Baumbach

Agosto 28, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025

Link Utili

  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)

Ultimi Articoli

un film fatto per bene

Venezia 82: Un film fatto per Bene – Alla ricerca di Franco Maresco

Settembre 6, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025
ann lee

Venezia 82: The testament of Ann Lee – Il fallimentare non-musical della Fastvold

Settembre 3, 2025 - Updated On Settembre 12, 2025

Categorie

  • Arte
  • Arte in Italia
  • Capolavori e Best Seller
  • Cinema
  • Festival ed Eventi
  • Intrattenimento
  • Letteratura
  • Libri e Riviste
  • Meraviglie del Mondo Antico
  • Mostre ed Eventi
  • Musica
  • News
  • Nuove Pubblicazioni
  • TV
  • Uncategorized

Tag

Amadeus Amazon Prime Video Apple Tv+ Archeologia Arte Cannes 2023 Cinema Concerti Cultura Disney Disney + Eventi Festival Festival di Cannes Festival di Cannes 2024 Film Fotografia Fumetti Intelligenza Artificiale Letteratura Libri Luca Guadagnino Mann Marvel Milano ministero della cultura Mostra del Cinema di Venezia Mostre musei Musica Napoli Netflix Pompei Reggia di Caserta roma Sanremo 2024 Serie tv storia Teatro Torino Tv Venezia Venezia 80 Venezia 81 Warner Bros

© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture

No Result
View All Result
  • News
  • Arte
    • Mostre ed Eventi
    • Arte in Italia
    • Meraviglie del Mondo Antico
  • Letteratura
    • Nuove Pubblicazioni
    • Festival ed Eventi
    • Libri e Riviste
    • Capolavori e Best Seller
  • Intrattenimento
    • Cinema
    • TV
    • Musica

© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Worldculture
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}