Home » Jethro Tull: esce The Broadsword and the Beast in versione deluxe
I Jethro Tull, una delle icone indiscusse del panorama musicale, hanno svelato una sorpresa. Per celebrare il quarantesimo anniversario del loro album, “The Broadword and the Beast” ci sarà un’edizione deluxe che farà la felicità dei fan. Il nuovo cofanetto conterrà non solo l’album originale, ma anche una serie di materiale inedito che farà impazzire gli appassionati.
Uscito nell’ormai lontano aprile del 1982 e già ripubblicato nel 2005, il cofanetto deluxe in uscita conterrà qualcosa di più. Demo, mix di lavoro, registrazioni dal vivo, sessioni in studio e nuovi mix curati dal genio dei Porcupine Tree, Steven Wilson, si uniranno alla raccolta. Che sarà disponibile dal prossimo 1° settembre, presso tutti i negozi di musica. E non si tratta solo di una semplice edizione deluxe. Siamo di fronte a una vera e propria “Monster Edition”. Composta da cinque CD, tre DVD (uno dei quali registrato dal vivo in Germania) e tre LP (uno dei quali doppio) della tanto amata “Vinyl Edition”, questa release rappresenta un vero e proprio tesoro per i collezionisti e gli amanti della musica.
Ma non finisce qui. I Jethro Tull non vogliono deludere nemmeno i fan della musica digitale, perché l’intera collezione sarà anche disponibile in formato digitale. Quindi, chiunque possieda una copia di “The Broadword and the Beast” potrà godere appieno di questa esperienza musicale senza precedenti, indipendentemente dal supporto preferito.
The Broadsword and the Beast ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta per i Jethro Tull. Il loro caratteristico sound progressive con influenze folk si mescolava abilmente con il dominante rock sintetico dell’epoca. Questo album arrivò dopo le critiche dei fan nei confronti di “A” (agosto 1980), un lavoro che aveva segnato l’adozione massiccia dell’elettronica e l’abbandono dell’impronta folk.
Ma non è tutto: i Jethro Tull hanno altre sorprese in serbo per i loro fan italiani. Dopo il rinvio al 2024 della data di Catania, la band britannica farà tappa in Italia con un calendario imperdibile di spettacoli dal vivo. Ecco le date da segnare in rosso sul calendario: il 29 luglio a Bergamo presso il suggestivo Lazzaretto. Il 30 luglio all’Arena della Regina di Cattolica e infine il 31 luglio presso il Teatro D’Annunzio di Pescara.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture