Home » La cantante Adele si ritira dalle scene: l’addio ai fan è commovente
Adele, la voce inconfondibile che ha segnato la musica pop dell’ultimo decennio, annuncia una nuova e lunga pausa dai riflettori. Durante un concerto a Monaco di Baviera, la cantante britannica ha condiviso con il pubblico la sua decisione di allontanarsi nuovamente dalle scene, suscitando commozione tra i fan. “Non mi vedrete per un tempo incredibilmente lungo,” ha dichiarato, visibilmente emozionata. Questa non è la prima volta che Adele sceglie di prendersi del tempo per sé, ma questa volta la pausa sembra destinata a durare più a lungo del previsto.
Adele, nata nel 1988 a Londra, è diventata una superstar mondiale grazie all’album “21”, che ha contenuto brani leggendari come “Rolling in the Deep” e “Someone Like You”. Dopo il travolgente successo di “21”, la cantante ha sempre preso il suo tempo tra un album e l’altro, pubblicando il suo terzo disco solo quattro anni dopo il precedente, mantenendo sempre alta l’attesa tra i suoi fan. Il suo quarto album, “30”, è arrivato nel 2021, durante la pandemia, e ha stabilito un record di pre-ordini su Apple Music, superando quello di Billie Eilish. Tuttavia, Adele ha sempre mostrato la necessità di bilanciare la sua vita privata con la carriera, e questa nuova pausa sembra confermare la sua volontà di prendersi cura di sé stessa.
Dal 2022, Adele si è esibita in una serie di concerti con sede fissa, i cosiddetti “residency show”, al Ceasars Palace di Los Angeles, dove ha incantato il pubblico fino al 2024. Quest’estate, ha portato il suo show anche a Monaco di Baviera, dove, durante l’ultima serata, ha pronunciato un discorso di addio che è subito diventato virale sui social media. “Non ci vedremo per un tempo incredibilmente lungo,” ha detto, aggiungendo che ha bisogno di tempo per sé stessa e per vivere la vita che ha costruito negli ultimi sette anni.
Adele ha vissuto un profondo cambiamento negli ultimi anni, anche fisicamente. Dopo l’ultima pausa, è tornata sulle scene con una nuova forma fisica, frutto di una dieta rigorosa e dell’abbandono dell’alcool. La cantante ha confessato di aver dovuto affrontare alcune difficoltà, ma ora è pronta a godersi la sua nuova vita lontana dai riflettori. A novembre si terranno gli ultimi concerti a Las Vegas, dopo di che Adele si ritirerà per un periodo indefinito. Ma come suggerisce uno dei suoi successi più celebri, “Turning Tables”, questo potrebbe essere solo un arrivederci temporaneo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture