Home » Lucca: teatro del Giglio intitolato a Giacomo Puccini. Maestro Muti in concerto
L’intitolazione del Teatro del Giglio a Giacomo Puccini rappresenta un gesto di riconoscenza e ammirazione nei confronti di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Come sottolineato dal Presidente del Teatro, Giorgio Angelo Lazzarini, si tratta di un “omaggio doveroso” a colui che ha portato il nome di Lucca nel mondo intero attraverso le sue opere immortali. Inoltre, il 28 giugno, le Mura Storiche di Lucca faranno da cornice a un concerto evento diretto dal Maestro Riccardo Muti, con un programma dedicato alle arie più celebri del compositore.
Il concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica lirica. In programma, le arie più celebri di opere come Madama Butterfly, La Bohème, Manon Lescaut e Tosca, interpretate da un cast di eccellenti cantanti. Un’occasione unica per immergersi nella magia della musica pucciniana in una location suggestiva come le Mura Storiche di Lucca.
Le celebrazioni pucciniane del 2024 assumono un significato ancora più speciale per la città di Lucca. Come ha affermato il Sindaco Mario Pardini, Puccini è il “più grande ambasciatore” di Lucca nel mondo, e la sua musica continua ad affascinare e commuovere persone di ogni cultura e provenienza.
Il Teatro del Giglio, da sempre legato alla figura di Puccini, è un teatro medio-grande, potendo contare su un numero di posti di 749 unità. La struttura continuerà a rappresentare le opere e a promuovere la musica del Maestro Puccini. L’intitolazione a suo nome rappresenta un ulteriore passo per rafforzare questo legame indissolubile e per fare del Teatro un punto di riferimento ancora più importante per gli appassionati di Puccini di tutto il mondo.
L’evento sarà trasmesso in mondovisione su Rai3 dalle ore 21,20.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture