Home » Mahmood sarà Sebastian ne La Sirenetta e intanto torna all’Eurovision
Mahmood sarà tra le voci della versione italiana del remake live-action de “La Sirenetta”. Nel film, darà la sua voce a Sebastian, lo storico granchio rosso amico di Ariel. La notizia è stata annunciata dall’artista stesso, tramite un post su Instagram, e confermata dalla divisione italiana della Disney. Il film, diretto da Rob Marshall, arriverà nelle sale italiane il 24 maggio, distribuito dalla The Walt Disney Company Italia.
Nel frattempo, Mahmood si esibirà dal vivo alla finale dell’Eurovision Song Contest, in programma il 13 maggio a Liverpool. Questa è la prima volta che un cantante italiano viene invitato come ospite in un’edizione fuori dall’Italia. Il cantante di origini egiziane parteciperà all’Eurovision Song Contest in veste di ospite. Sarà la prima volta che un artista italiano viene invitato come ospite fuori concorso in un’edizione che si svolge all’estero. Dopo aver partecipato come vincitore del Festival di Sanremo in due differenti occasioni, rappresentando l’Italia a Tel Aviv nel 2019 e a Torino (con Blanco) nel 2022, Mahmood è stato chiamato dalla BBC per esibirsi nella serata finale alla Liverpool Arena il 13 maggio. Non sarà l’unico artista italiano presente alla manifestazione: ci saranno anche Marco Mengoni per l’Italia, i Piqued Jacks per San Marino e Alessandra per la Norvegia.
L’artista ha commentato: “Sono molto felice di tornare all’Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite ed è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”.
Alessandro Mahmoud, meglio conosciuto come Mahmood, è nato il 12 settembre 1992 a Milano. Cresciuto in periferia da madre italiana e padre egiziano, ha iniziato a studiare canto fin da piccolo e a partecipare a diversi concorsi musicali. Ha ottenuto la notorietà nel 2012, quando è stato selezionato come concorrente nella sesta edizione di “X Factor” da Simona Ventura, e poi l’esplosione della carriera come vincitore del Festival di Sanremo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture