Home » Neil Young Crazy Horse sospendono il tour: problemi di salute per loro
Al momento non è chiaro quando il Love Earth Tour riprenderà, ma Young e la band hanno già fatto sapere che cercheranno di recuperare le date mancanti “quando saranno di nuovo pronti”. Nel comunicato si ringrazia il pubblico per la comprensione e la pazienza, sottolineando che “la salute è al primo posto, soprattutto quando si ha una certa età”.
La sospensione del tour di Young e Crazy Horse è solo l’ultimo esempio di come l’età e i problemi di salute stiano avendo un impatto crescente sul mondo della musica live. Non dimentichiamo che Youg, ma anche grandi nomi del rock come Bruce Springsteen, Willie Nelson e Ozzy Osbourne, hanno tra i 70 e gli 80 anni, ed hanno dovuto cancellare o posticipare concerti negli ultimi anni per motivi di salute.
Mentre artisti più giovani come Taylor Swift e Beyoncé continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, la lenta uscita di scena delle leggende del rock potrebbe portare alla fine di un’epoca per l’industria dei concerti. Il pubblico disposto a spendere cifre importanti per vedere dal vivo i grandi del rock è in calo, e i problemi di salute di questi artisti potrebbero accelerare questo processo.
Nonostante le difficoltà, la musica di Neil Young e dei Crazy Horse continuerà a vivere. I loro concerti resteranno nei cuori dei fan come indimenticabili esperienze di musica e passione. La loro influenza sulla musica rock è innegabile e la loro eredità continuerà a ispirare generazioni di musicisti a venire.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture