Home » Noel Gallagher, una sola data italiana per i suoi concerti: l’8 novembre
Noel Gallagher, l’ex membro degli Oasis, farà tappa al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 8 novembre per presentare il suo ultimo lavoro discografico, Council Skies. Questo nuovo album, firmato a nome Noel Gallagher’s High Flying Birds, è stato dedicato alla sua città natale, Manchester, e sarà disponibile dal 2 giugno. Questo sarà l’unico concerto che il cantante terrà in Italia per questo nuovo tour, a distanza di quattro anni dalla sua ultima esibizione nel nostro paese. I biglietti per l’evento sono disponibili per la vendita generale a partire dal 30 marzo.
Noel Gallagher’s High Flying Birds ha già fatto parlare di sé grazie ai tre singoli che hanno anticipato l’uscita di Council Skies: Pretty Boy, Easy Now e Dead To The World. In particolare, il brano Pretty Boy, in collaborazione con l’ex chitarrista degli Smiths, Johnny Marr, ha ricevuto un remix firmato da Robert Smith dei The Cure, che ha dato una nuova dimensione spaziale al pezzo. Il videoclip di Easy Now vede la partecipazione dell’attrice Milly Alcock, nota per aver interpretato Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon. Noel Gallagher con gli High Flying Birds si è esibito lo scorso giugno sul palco del Pyramid Stage al Glastonbury Festival, regalando al pubblico un set che ha spaziato tra i brani della sua carriera solista e i grandi successi degli Oasis.
Questo spettacolo è stato il culmine di una serie di concerti sold-out che il cantante ha tenuto in tutto il Regno Unito durante l’estate. Council Skies, il quarto album solista di Noel Gallagher, rappresenta un’importante evoluzione artistica per il cantante, che ha deciso di dedicarsi alla sua città d’origine e di rendere omaggio alle sue radici mancuniane. L’album è caratterizzato da una grande varietà di suoni e stili, che dimostrano la fiducia, la libertà creativa e la profondità emotiva di Noel Gallagher. Durante il concerto a Milano, Noel Gallagher suonerà una selezione dei brani tratti dal nuovo album, ma non mancheranno i grandi successi della sua carriera solista e gli indimenticabili classici degli Oasis. Non perdete l’occasione di assistere a questo grande evento musicale!
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture