Home » Paul Simon annuncia il nuovo album: Seven Psalms
Paul Simon, lo storico componente del duo degli anni ’60 “Simon & Garfunkel”, ha annunciato pochi giorni fa l’uscita di un nuovo album. Si intitola Seven Psalms e uscirà il 19 maggio. Chi si aspetta la solita struttura di canzoni in serie resterà deluso. Questo infatti sarà un album diverso: non sarà una raccolta tradizionale di canzoni, ma una lunga traccia di 33 minuti interamente acustica e divisa in sette movimenti.
Ispirato ai Salmi di Davide, l’album ha a che fare anche con la dimensione del sogno: pare sia nato in sogno, nel 2019, e ultimato di notte. “Cerco sempre di creare una sorta di flusso che ti fa entrare in un sogno. E se sei disposto a entrare in una dimensione onirica, sei anche disposto a lasciar perdere ogni giudizio”, dice Simon nel trailer dove spiega che la composizione “è una discussione con me stesso sul credere o meno”.
“Seven Psalms”, che sarà pubblicato integralmente su vinile, CD e su tutte le piattaforme digitali, è stato registrato interamente con strumenti acustici ed eseguito prevalentemente dallo stesso Simon. Prodotto da Paul Simon e Kyle Crusham, con Simon a voce e chitarra affiancato dall’ensemble vocale inglese Voces8, Wynton Marsalis, e vari musicisti con un’apparizione di Edie Brickell, “Seven Psalms” è un’unica suite musicale composta dai seguenti sette movimenti collegati tra loro:
1. The Lord; 2. Love Is Like A Braid; 3. My Professional Opinion; 4. Your Forgiveness; 5. Trail of Volcanoes; 6. The Sacred Harp; 7. Wait
Se state aspettando di vederlo dal vivo c’è una delusione: sono risicate le probabilità che lo si veda in concerto, per lo meno in Italia: tempo fa Simon ha annunciato che non farà più tour, ma solo esibizioni sporadiche. Non resta quindi che ascoltare il nuovo disco, in assorta contemplazione.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture