Home » Rolling Stones, nuovo disco con annuncio pubblicitario in incognito
Con una carriera che si estende ben oltre sei decadi, i leggendari Rolling Stones continuano a sorprendere e a intrattenere il loro pubblico. In un gesto che è diventato una firma dell’audacia che li contraddistingue, il gruppo ha dato l’annuncio del loro prossimo album in un modo unico e avvolto dal mistero. Senza clamore, e in totale anonimato, Mick Jagger e i suoi compagni hanno gettato ai fan un indizio all’interno delle pagine dell’Hackney Gazette, un giornale locale inglese. La notizia, apparentemente riguardante l’apertura di un negozio di riparazione di vetri chiamato “Hackney Diamonds” a settembre, suggerisce fortemente che dietro questo annuncio potrebbe nascondersi il titolo del nuovo album.
Il curioso annuncio è stato reso pubblico grazie all’Universal Music Group, l’etichetta che cura l’eredità musicale della band. L’enigma è tessuto in modo abile nell’intero testo, con frammenti di titoli di brani intrecciati con maestria tra le righe e il nome del negozio realizzato nello stesso stile tipografico dell’album del 1978 dei Rolling Stones, “Some Girls”.
Un’occhiata attenta rivela ulteriori indizi che conducono inequivocabilmente alla rock band iconica di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood. La celebre lingua, logo dei Rolling Stones, viene impiegata come un punto distintivo sopra la “i” di “Diamonds”. Nel messaggio stesso, sottolineato con cura, si fanno riferimenti a tracce epiche come “Gimme Shelter,” “Satisfaction” e “Shattered”. La data di fondazione del presunto negozio, il 1962, in modo interessante coincide con l’anno di nascita della band stessa.
Il cuore del messaggio enigmatico dice: “Il nostro team vi promette soddisfazione. Quando direte ‘dammi un riparo’, rimedieremo alle vostre finestre infrante.” Si intravede un sorriso sulle bocche dei fan più attenti, che riconoscono subito il richiamo a tre dei successi più celebri del gruppo. Parliamo di “(I Can’t Get No) Satisfaction”, “Gimme Shelter” e “Shattered”. Un link discreto reindirizza i curiosi al sito web associato all’Universal Music, e offre l’occasione per iscriversi alla newsletter. Eppure, come sempre in questi casi, i dettagli sulla data di lancio e il contenuto dell’atteso disco rimangono un mistero. Nel mezzo di quest’anticipazione, una cosa è certa: non resta che attendere l’annuncio ufficiale che solleverà il sipario su questo nuovo capitolo musicale.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture