Home » Sanremo 2024, serata duetti: vince Geolier, in top five Angelina Mango
La serata delle cover al Festival di Sanremo 2024 ha visto un vincitore indiscusso emergere: Geolier. Il giovane rapper si è imposto nella giuria tra televoto, sala stampa e radio, regalando al pubblico un medley in collaborazione con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. La performance trascinante ha catturato l’attenzione soprattutto dei più giovani e dei social. La platea dell’Ariston non è però sembrata entusiasta del verdetto, dal momento che ci sono stati molti fischi alla pronuncia dei risultati. Ma questo è il Festival: occorre tenere conto di diverse sensibilità. Eppure, molti di quelli scontenti stanno proponendo una revisione del regolamento.
Accanto a Geolier, Angelina Mango si è posizionata tra i primi cinque artisti della serata. Il suo contributo è stato notevole, confermando il suo talento e la sua versatilità sul palco di Sanremo. Commovente il suo tributo con l’interpretazione di una canzone di suo padre, il grande Pino Mango: La Rondine. Tra gli altri nomi in top five: Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia, Ghali con Ratchopper e Alfa con Roberto Vecchioni. L’eclettismo degli artisti in gara ha reso la serata delle cover un vero spettacolo per tutti i gusti e le generazioni.
Il palco di Sanremo quest’anno ha ospitato durante la serata delle cover ospiti davvero interessanti: da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, da Umberto Tozzi a Riccardo Cocciante. Tra gli ospiti a sorpresa, spicca il ritorno del maestro Beppe Vessicchio e dei Jalisse con “Fiumi di parole”. In particolare, la performance di Lorella Cuccarini ha veramente accolto consensi da parte di tutti, con un viaggio attraverso i successi del passato, anche indossando abiti vintage degli anni ’80, ’90 e primi anni 2000. L’energia contagiosa di Lorella ha reso omaggio alla storia della televisione italiana, creando un momento indimenticabile per tutti gli spettatori presenti e per chi ha seguito l’evento da casa. Complessivamente è stata una bella e godibile prova di spettacolo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture