Home » Una Nessuna e Centomila in Arena rimandato al 2024
L’atteso evento musicale “Una Nessuna Centomila – in Arena” previsto per il 26 settembre nell’Arena di Verona, ha subìto una sospensione. Il motivo di questo cambiamento repentino riguarda la salute della direttrice artistica, Fiorella Mannoia, che si è trovata costretta a rinunciare alla partecipazione a causa di problemi di salute improvvisi.
In un messaggio pieno di sincerità, Fiorella Mannoia ha condiviso la sua situazione con il pubblico, spiegando che un’ernia al disco le ha impedito di continuare con la preparazione dell’evento. La sua impossibilità a muoversi, provare e salire sul palco ha portato alla decisione di rimandare l’evento all’anno successivo. Questa scelta, fatta con il cuore, ha ottenuto il sostegno unanime dei suoi colleghi artisti e degli organizzatori, dimostrando l’importanza della solidarietà nel mondo della musica.
Ferdinando Salzano, fondatore di Friends & Partners, ha condiviso il senso di comunità che ha caratterizzato la decisione di posticipare l’evento. Questo spettacolo aveva già ricevuto una risposta straordinaria dal pubblico, andando sold out in soli 20 giorni. Tuttavia, la presenza di Fiorella Mannoia, tanto dietro le quinte quanto sul palco, è considerata imprescindibile. Questo ha portato all’unanime consenso di organizzatori, artisti, Rai, Carlo Conti e la Fondazione Una Nessuna Centomila di rimandare l’evento al 2024. Sarà un’occasione ancora più speciale, all’altezza dell’importante causa sociale che lo sostiene.
Nonostante il rinvio dell’evento, è fondamentale sottolineare che la campagna per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e per sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere continua senza sosta. Dal 24 al 30 settembre, sarà attiva la campagna al numero solidale 45586, dove è possibile donare 2€ tramite SMS. La musica può aspettare, ma la lotta contro la violenza di genere non può e non deve fermarsi.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
